LE CONSEGUENZE DELL'AMORE regia di Paolo Sorrentino

robertobn78     8 / 10  18/08/2005 07:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film molto difficile da valutare. Un ottima colonna sonora - che rimane impressa nella mente dello spettatore per qualche giorno - ed una straordinaria fotografia accompagnano tutta la durata della pellicola, fornendo al film un ritmo che la trama da sola non avrebbe garantito. Lo stile ed i tempi del regista Sorrentino, già apprezzati ne "L'uomo in più", ritornano brillantentemente migliorati da una sapiente scelta nell'uso dei brani componenti la colonna sonora. Superlativa la prova di Tony Servillo, verso il quale ora paiono fondati anche i paragoni con Giancarlo Giannini. Felicissima la scelta di Olivia Magnani, brava ed espressiva oltrechè bellissima che speriamo di rivedere presto alla prova di nuovi ruoli. Rimane qualche incertezza per la storia nel suo complesso, che cerca in alcune fasi di sembrare meno scontata di quanto poi - in realtà - si riveli. Ma questa credo sia una caratteristica del cinema di Sorrentino, che si impone lo stesso come una speranza per il futuro.