caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TOMIE: REVENGE regia di Ataru Oikawa

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
speXia     5 / 10  04/08/2012 15:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sfogo personale: cos'è sta cosa di mettere titoli a casaccio? TOMIE: BEGINNING non era un vero e proprio beginning, in TOMIE: REBIRTH non c'era nessuna rebirth e in questo TOMIE: REVENGE non c'è nessuna revenge. Vabbè.

Passando al film, ritengo questo episodio uno dei minori della saga insieme a quello di Shimizu e il recentissimo UNLIMITED. Alla regia, l'Atauro Oikawa del bel primo capitolo e l'affascinante BEGINNING. La trama è abbastanza atipica e diversa da quella degli altri episodi, ma anche un po' confusionaria e poco interessante, tant'é che il film annoia, nonostante la scarsissima durata. Alcuni momenti sono, involontariamente, un po' trash e/o assurdi. Tra questi, il discorso sulla guerra che non poteva azzeccarci di meno (ma si becca gli applausi di un personaggio e persino un complimento detto in italiano: bravo), e poi *vedi spoiler*.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

I personaggi sono caratterizzati molto poco, e Tomie, figura portante di ogni film dell'omonima saga, compare pochissimo.
Interpretazioni accettabili. Nel cast, la Minami di BATTLE ROYALE e Kyusaku Shimada, famoso attore dalla filmografia kilometrica.

Tra i pregi del film, qualche scena bella, buone trovatine splatter e qua e là degli spaventi riusciti. Ma per il resto, dimenticabile.