TOMIE regia di Ataru Oikawa

speXia     6½ / 10  12/08/2012 01:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo scritto, in Blocco Note, un bel commentino per questo film, purtroppo una settimana fa si è rotto il computer (ora sono su quello di mia madre) e quindi non l'ho potuto pubblicare.

Non ho intenzione di riscrivere tutto (anche perchè non mi ricordo), quindi sarò un po' sintentico.

Questo primo episodio dell'enorme saga è uno dei meno interessanti. La figura di Tomie appare poco ed è molto meno cattiva di quanto sarà nei prossimi capitoli. Inoltre l'attrice, nonostante un faccino bello cattivo, è sicuramente la Tomie meno attraente di tutte (ha dei capelli orrendi).
La storia gioca molto sul fatto che la protagonista non ricorda il suo passato, non si sa cosa successe e ciò serve alla creazione della suspence, che è presente in piccole ma accettabili dosi.
Qualche scenetta memorabile, qua e là un goccino di splatter che non guasta mai, bellissima l'inquadratura finale.
Carina la colonna sonora.

Capitolo discreto, non è tra quelli brutti della saga, e neanche tra i più belli.
Guardabile.