THE BOURNE SUPREMACY regia di Paul Greengrass

Gilead     6 / 10  29/09/2004 13:16:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Indubbiamente un buon film, molto veloce, direi quasi frenetico e buona anche l'interpretazione di Matt Damon. Sono riusciti anche ad affiancarsi coerentemente al primo episodio, ricreando quasi da zero una nuova sceneggiatura. Questo lo rende originale pur se con fondamenti gia' visti. Si e' pero' voluto spingere troppo sulla figura di Bourne, che risulta a tratti piu' vicino a Spiderman che ad un agente della CIA. Per questo motivo alcune scene, a mio parere troppo forzate, mi hanno fatto sorridere in piu' occasioni... Nel contesto guadagna in azione ma perde in credibilita'. Certo se facessero un seguito del tipo The Bourne Apocalypse, in cui spiegano che il protagonista e' stato modificato geneticamente o che e' proprio un cyborg, forse potrei rivalutare l'effetto ricevuto da alcune scene...
Schmid  05/10/2004 15:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo 6????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????' il tuo voto??? minchia che intenditore di flim che 6
Gilead  05/10/2004 17:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie! Ma non esagerare, non sono un intenditore... Comunque apprezzo!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/10/2004 21:40:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma a te l'ironia ti passa di fianco come un vento, guarda che ti stava prendendo per il ****!
Gilead  07/10/2004 14:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so... Ed io ho risposto prendendo per il **** lui... Mi sembra pulita la cosa no?!
Schmid  06/10/2004 23:11:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6 un grande nella logica¨!!!
ti adoro ahhhhhh.
i pesci abboccano sempre.
nn é ironico xké mi riferisco a te.
comunque ammetti anche che é un bel x favore almeno un 8 su con la vita
Schmid  06/10/2004 23:12:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pirla nn hai capito. é segno del destino
Gilead  07/10/2004 14:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che razza di ebete sei? Spero in via di estinzione... Ho capito eccome, ma cosa pretendevi ti rispondessi? La tua ignoranza e' piu' che evidente senza bisogno di aggiungere altro. Il segno del destino e' il fatto che a te i medici devono fare la vasectomia al naso. Beota.
Schmid  07/10/2004 16:00:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SCUSA C'É STATO UN MALINTESO: ieri quando scrissi la frase (pirla .. segno del destino .. ) era si riferita a te ma prima che rispondesti. cmq amici come prima e nn fare il permaloso era x scherzare un po' ok????
cmq un voto maggiore al film no???? risp
Gilead  07/10/2004 16:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Resta il fatto che mi hai dato del pirla e che non ho capito il senso generale del tuo intervento. Non ho fatto il permaloso, ti ho solo insultato un po'... Comunque, partendo dal presupposto che non siamo mai stati amici, non capisco quale parte del mio commento non ti e' chiara. Il 6 che ho dato al film mi pare di averlo giustificato, quindi dov'e' il problema? Tu dagli il voto che credi per le motivazioni che credi, io faccio altrettanto. Se qualcosa non ti e' chiaro chiedi, magari con domande piu' specifiche.
Schmid  07/10/2004 17:06:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
COmandi signore!!!!!
anche se nn ci conosciamo si puo' gestire una piacevola conversazione comunque.
Ti ho del pirla xké nn pensavo che avresti aboccato quando LOLITO ti ha scritto : guarda che ti sta pigliando x il ****, e solo x questo motivo ho lanciato il messagio (pirla). M'immaginavo che nn ci saresti cascato. É vero che, avendo espresso la tua opinine personale al film con un voto 6 giustifica anche il fatto che abbia risposto in maniera sensata. Trovo solamente subdole il tuo voto e basta, e sappi che un film d'azione come questo nn ne troverai cosi' facilmente mio caro, fidati, fatto cosi' no mi rincresce . Grazie al fatto che nn é neanche una amricanata come altri film. ricordatelo, e sono convinto che il prossimo capitolo di questa pellicula sarà ottima. Credo che lo stiano già facendo il terzo. Arrrivederci
Gilead  07/10/2004 17:28:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai visto tanti errori tutti insieme in vita mia. Il problema e' che anche il senso ne subisce le conseguenze. A parte tutto, ho capito il tuo punto di vista e ne deduco che tu abbia apprezzato molto il film, resta il fatto che il mio 6 l'ho motivato dicendo semplicemente che Bourne e' stato enfatizzato in maniera eccessiva. Sembra un supereroe con tanto di superpoteri. Come fai a dire che non e' un'americanata??? Ma che film hai visto??? Gli Americani sono i buoni e i piu' forti per tutto il film (Bourne e' della CIA), i russi sono i cattivi come da tradizione secolare. Questo film e' proprio la classica Americanata!
Schmid  07/10/2004 20:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che ci stiamo conoscendo, mi fa piacere comunque sia, era un ex agente della cia, intendiamoci, e seconda cosa vi é anche una parte della cia (******** in azione) che si dichiara inesperta nel eliminare jason ( e questa parte é americana), intendiamoci!!!!!
aspetto il tuo commento ciao mi fa piacere che ti preoccupi di me.....
scherzo
Gilead  08/10/2004 14:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero che non e' piu' della CIA, ma tutto quello che sa l'ha imparato li'... Non hanno messo certo qualcuno di estraneo a battere i loro servizi segreti... e non dimenticare che comunque alla fine tutti si riscattano ed anche la CIA stessa riesce ad imparare dai propri errori, segno di grandezza comunque. Mentre i poveri russi battuti su tutti i fronti sono fatti passare per l'ennesimo giogo di umiliazione...
Schmid  08/10/2004 15:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I russi, che parolona mamma mia!!!
Vi sono solamente 2 russi che negoziano x spazzare jason.
cmq, all'inizio fanno fuori 2 persone e viene ingiustamente assasinato il vice premier sempre dai russi.
E infine, nn so se ti viene in mente ma c'é propio la scena finale(bellissima) dove jason sta parlando con Pamela in cabina e se nn ho torto, gli propone di riprestare servizio alla cia ma lui le risponde in maniera secca e decisa che in un certo senso é una testa di ***** e che sta perdendo il suo tempo con lui. Inoltre, il paesaggio e l'ambiente nn rappresentano un'americanata. scusami. io l'ho visto in inglese. Lo riguardo stasera che bello!!!!!!!!!¨¨¨¨¨¨ ciao e saluti