FEISBUM! regia di Alessandro Capone, Dino Giarrusso, Mauro Mancini, Serafino Murri, Giancarlo Rolandi, Emanuele Sana, Laura Luchetti

Invia una mail all'autore del commento devilkiss73     1½ / 10  11/05/2009 01:38:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dovrebbe essere la parodia di facebook? chi ha realizzato sto film mi sa che non lo conosce affatto facebook...meglio ma molto meglio il libro su facebook, lì sì che si ride...madre che brutto film, molta gente andava via dalla sala e ho detto tutto!
LoSpaccone  11/05/2009 11:10:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non capisco una cosa, ma sta gente che si alza e sene va prima della fine non potrebbe informarsi prima di che film va a vedere? Non dico farsi una cultura dettagliata ma un'idea di massima, almeno sapere gli chi sono gli attori e leggere qualche critica. Ci sono giornali, internet, ecc. Sempre a subire le cose in modo passivo. Informarsi, cavolo, e scegliere! E comunque da un film italiano, ad episodi, girato da registi esordienti che si aspettavano, il capolavoro della vita?
Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  20/06/2009 01:16:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me, la gente che va disinformata a vedere un film al cinema, vuol dire che non s'interessa di cinema e a soldi da spendere..molte volte la gente va a vedersi un film un giorno qualkunque, non previsto e siccome non capisce un tubo di cinema vedono il titolo e la locandina e vanno a vederselo. Sbaglio loro, e gli sta bene vedere na k a g a t a
corvo4791  22/05/2009 23:27:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh... uno potrebbe anche andare al cinema informatissimo sugli attori e la trama ma trovare un film talmente di merd.a da non meritare la visione completa.
LoSpaccone  11/05/2009 11:15:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per la cronaca, non sto difendendo il film (che non vedrò mai, nemmeno sotto tortura), era solo una riflessione.
Nergal85  11/05/2009 12:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sn pienamente d'accordo cn te. molta gente va al cinema completamente disinformata, come se si trova a passare lì davanti ed entra a vedere qualsiasi film. un minimo di informazione prima c vuole...quantomeno vederne il trailer...invece nemmeno quello. così si riskia anke di leggere o sentire commenti negativi, nn soltanto nei confronti di film pessimi, ma anke di film meritevoli di lode ke però vengono tartassati d critike soltanto perkè nn c s aspettava quel genere di pellicola... ma allora internet ke c sta a fare?? mah....!!
scottlumber  11/05/2009 13:38:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E allora facciamo tutti una cosa: andiamo a vedere solo i film consigliati da Mereghetti e da Tullio Kezich, o dai capi di Filmscoop. Adeguiamoci ai loro giudizi, perdiamo il gusto di sederci davanti ad un film che non sappiamo di cosa parli, di aggregarci ad un gruppo di amici che vanno al cinema per poi parlare con loro di quello che abbiamo visto. Non emozioniamoci per pellicole che ci piacciono perchè ci ricordano qualcosa che ha segnato le nostre vite, leggiamo prima cosa hanno da dirci i critici. Dimentichiamoci che l'arte, come la vita, si può leggere soggettivamente, e che ognuno di noi, inevitabilmente, è diverso da chiunque altro. Buona visione ;)
LoSpaccone  11/05/2009 14:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho detto di andare a vedere quello che ci dicono i critici o che secondo loro sia valido, ma di informarsi su quello che si va a vedere. Se mi consigliano un ristorante e ci vado ma poi mangio male questo non mi impedisce di essere autonomo nel giudizio. Informarsi serve soprattutto a confrontarsi, a confrontare le proprie idee con quelle degli altri e questo vuol dire crescere. Anzi, non sentire cosa hanno da dire gli altri per la paura di farsi influenzare mi sembra un segno di debolezza. Non è che per emozionarmi difronte ad un film ho bisogno di Mereghetti, però mi può interessare la sua opinione, cosi come per capire la vera entità di una tragedia non ho bisogno della falsa faccia di circostanza dei giornalisti, ecc.. Perciò il tuo intervento mi sembra inutile e retorico.
scottlumber  11/05/2009 15:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bah.. sai quante volte ho letto giudizi lusinghieri di film che mi hanno fatto schifo e viceversa? sono sicuro che anche a te sarà successo tante volte. take it easy...
Invia una mail all'autore del commento devilkiss73  18/06/2009 11:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco quindi vediamo i film e giudichiamo e quindi rendiamoci conto che non siamo pecore che andiamo dietro al gregge e quindi fidarci delle critiche.
scottlumber  28/06/2009 14:26:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mmm.... non ho capito che intendi.
Dick  02/03/2010 03:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In che senso? Ti fidavi? XD Io invece non troppo. Eh vabbè, il mondo è bello perchè è vario. Poi sono un pò più incuriosito, a volte, di un film di cui si parla male piuttosto che bene.
Dick  02/03/2010 03:24:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda frase intesa nel senso che ho non ho il luogo comune del "Ho letto giudizi positivi di film che non mi sono piaciuti e negativi invece di film che invece ho apprezzato":
Dick  02/03/2010 03:24:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
XD
dagon  13/05/2009 21:55:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si vede lontano un miglio che siamo a livelli subtelevisivi.... certo, dopo aver visto cenci in cina e ti stramo, forse questo è meno orrendo---
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  21/05/2009 19:50:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Cenci in Cina"???
Dick  02/03/2010 03:25:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, infatti! Chissà che roba è! XD
dagon  11/05/2009 10:13:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molta? ah perchè qualcuno c'è andato?
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  12/05/2009 21:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma chissà come, chissà perchè, lo sapevo che 'sta roba avrebbe preso sotto 2 come primo voto.