DALLA CINA CON FURORE regia di Lo Wei

barbuti75     8 / 10  12/05/2011 22:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Su una trama a dir poco pretestuosa, viene girato il film che fa conoscere al mondo intero il mito di Bruce Lee. L'ambientazione Shanganese dei primi anni del secolo scorso ci introduce e ci fa comprendere quanto male i cinesi venissero visti dai giapponesi e da qui scaturiscono odio e violenza tra scuole di arti marziali differenti.
Le coreografie dei combattimenti sono bellissime e fanno scuola ancora oggi, e l'urlo di Chen è diventato un marchio di fabbrica indelebile nel cinema di arti marziali.
Angel Heart  12/05/2011 22:28:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo per informarti che il primo film che ha fatto conoscere Bruce al mondo è "Il Furore Della Cina Copisce Ancora". In Italia "Dalla Cina Con Furore" fu distibuito per primo e "Il Furore" per secondo, e per questo in molti si confondono (come il sottoscritto all'epoca). Un giochetto in cui i distributori italiani sono maestri indiscussi.
barbuti75  13/05/2011 09:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No problem, ma io stavo solo citando il Mereghetti che dice "Secondo film da protagonista, ma primo a far conoscere il mito di Bruce Lee". Lavorando in una videoteca lo sapevo ,a ma effettivamente ho espresso male il concetto.
Grazie comunque della precisazione.