ANGELI VIOLATI regia di Koji Wakamatsu

Ciaby     10 / 10  14/04/2009 12:10:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il Capolavoro di Koji Wakamatsu incredibilmente non contenuto nel database di AW. Crudele, vitale ed estremo in neanche il minutaggio di un'ora. Un viaggio folle scarno di dialoghi, con grandi inquadrature e la sapiente alternanza di scene in bianco e nero a scene a colori.
Koji Wakamatsu, più volte assimilabile al pinku eiga, è più affine alla bellezza del cinema d'autore, anticipando certi passaggi del cinema estremo che verrà poi. Qui di fondo gioca la poesia soprattutto, ma la crudeltà è ben presente nei sanguinosissimi delitti, a volte fuori campo ma pur sempre agghiaccianti. Ed è verso il finale che la situazione si ribalta, dove si ha il cambiamento radicale che pregiudica un bel colpo di scena. Freddo, ma anche con un cuore d'oro, "Violated Angels" è cinema di classe. Un film che dovrebbero far vedere anche nelle scuole, dove il messaggio politico di Wakamatsu è ancora ben presente seppur nascosto in una marea di bellezze visive e non solo. Fotografia da oscar. Dialoghi e sceneggiatura eccelsi.
peter-ray  14/04/2009 13:55:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi hai incuriosito.
In copertina vedo gli stessi attori de "La Tigre e il Dragone"
comunque cercherò di procurarmelo.

Ciaby  14/04/2009 18:50:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vera locandina del film è in bianco e nero e ci sono delle donne nude poste a semicerchio sdraiate, mentre una è seduta al centro.

è un film meraviglioso. Guardalo!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/04/2009 14:03:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora la loc è corretta.
Ciaby  14/04/2009 19:06:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi