L.A. CONFIDENTIAL regia di Curtis Hanson

vieste84     6 / 10  21/11/2015 19:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Due ore e 10 minuti un pochettino troppe. Se questo è uno dei migliori noir dell'ultimo ventennio allora esce con le ossa stritolate in confronto ai noir del periodo d'oro. La fiamma del peccato, ilfuorilegge, il mistero del falco, le catene della colpa se sono film da 9 in paragone non posso andare oltre al 6.
I fatti vengono raccontati benissimo, trama ben più lineare e seguibile rispetto ad altri suoi predecessori come il grande sonno e le interpretazioni dei 3 attori principali sono all'altezza dei loro nomi. Non mi ha convinto per molti motivi, al di la del bel confezionamento non c'è nessuna scena in particolare che mi rimarrà impressa a lungo, credo che tra qualche mese farò fatica a ricordare i dettagli di questo film, nessuno dei personaggi rimarrà nella storia, la fotografia e l'ambientazione anni50 non ha reso a dovere, l'attore che interpreta il cattivo non sembra poi cosi credibile il finale è stato lineare senza colpi di genio e m'ha pure deluso dopo la premiazione, Kevin Spacey ha recitato molto meglio in altri film, anzi, qui è forse ai minimi storici, le scene violente mi hanno lasciato impassibile cosi come l'evolversi della trama fino al finale.....sufficiente.
Se penso che alcuni noir tipo "tutte le ore feriscono l ultima uccide"(stessa lunghezza, trama meno intricata e con meno morti scene violente e colpi di scena) sono più emozionanti vuol dir c'è qualcosa che non va