L.A. CONFIDENTIAL regia di Curtis Hanson

TheShadow91     9 / 10  06/03/2013 02:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noir anni '90 decisamente emblematico,con tutti i pregi(e i difetti) della situazione.I 3 protagonisti sono straordinari,in particolare Russel Crowe che è quello che si fa amare di più nell'essere violento ma giusto,Pierce che sorprende nel mostrare sempre più lati positivi ed assumere sempre maggiormente un certo spessore all'interno della vicenda,mentre Spacey è riuscito ad interpretare un personaggio estremamente carismatico(complice massimo Corvo),ma il suo "divismo" e l'invadenza di DeVito(non me ne voglia Lopez...ma il suo doppiaggio è decisamente irritante)lo fanno a volte sembrare un personaggio fuori luogo;infine la Basinger ricopre bene il suo ruolo..ma non ho visto nulla di eccezionale che valesse l'oscar(forse ancora memore di Stone in Casinò).La trama è fantastica...un complicato caso che parte da un semplice omicidio di massa,ma che nasconde dietro di molti più affari loschi di quel che si possa pensare..che vengono mostrati sempre di più con susseguirsi di colpi di scena;colpi di scena però a volte difficile da interpretare a causa dei troppi nomi difficili da mandar giù e dai soliti vizi registici tipici di questi film,di rendere a volte le cose più ingarbugliate di quanto dovrebbero(nulla di eccessivo per fortuna).Comunque,a parere mio,un cult