L.A. CONFIDENTIAL regia di Curtis Hanson

Angel Heart     7½ / 10  08/09/2010 14:20:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accattivante poliziesco dalle tinte noir. Originale ed affascinante, con una bella atmosfera anni 50, bei dialoghi ed un'ottimo cast (in particolare Crowe, che ho sempre odiato, e Pearce). Forse troppo lungo e un pò confuso, ma comunque scorrevole e spettacolare. Merita davvero. Zitto-zitto il buon Hanson ha realizzato uno dei migliori polizieschi anni 90. Esagerato Oscar alla divina Basinger.
Angel Heart  09/10/2011 12:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abbasso il voto a 6 e 1/2. E' un bel film, ma non mi fece impazzire così tanto. 7 e 1/2 è troppo.
atticus  08/09/2010 15:11:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me Oscar meritatissimo, interpretazione intensa e sfaccettata che nessuno si sarebbe aspettato. Non so se conosci Veronica Lake ma la prova della Basinger è davvero da urlo!
Angel Heart  08/09/2010 15:21:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conosco Veronica Lake di nome e di fama. Basinger intensa, bravissima e credibile come sempre (oltre che stupenda, la donna dei miei sogni), ma non ritengo fosse da Oscar.
atticus  08/09/2010 15:28:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio un bel noir d'epoca, "La dahlia azzurra" con Alan Ladd e la Lake, ci troverai un sacco di cose che poi Hanson ha ripreso nel suo film. Il romanzo di Ellroy è ancora più contorto, lo iniziai a leggere ma a metà mi bloccai... Gran film comunque.
Angel Heart  08/09/2010 17:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, decisamente una bella sorpresa, non me l'aspettavo.