L.A. CONFIDENTIAL regia di Curtis Hanson

Ciumi     6½ / 10  01/08/2009 20:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E’ uno di quei film dove già dai volti dei personaggi intuisci come vanno i fatti. C’è quello con la faccia da duro, quello con la faccia da perfettino paracul0, quello con la faccia un po’ insulsa, quello con la faccia da stronz0, quella con la faccia da *******lla; e ce ne sono molte altre, di facce, perché qui i personaggi non finiscono più.
Poi è trascorsa più di un’ora e ti accorgi che della trama non ci hai ancora capito un *****: troppi nomi, troppi intrighi, troppe facce. Però noti che lo stronz0 è ancora più stronz0, il perfettino sempre più odioso, e il duro picchia sempre più forte. Ma poteva mai mancare la convivenza impossibile (tra il duro e il perfettino)?… stai a vedere che alla fine diventano pure amici. Mentre quello con la faccia un po’ insulsa? Beh, ha la faccia insulsa, mi sa che si perde il gran finale. Peccato per lui, è sicuramente la parte migliore di questo “L.A. confidential”.