EXTE: HAIR EXTENSIONS regia di Sion Sono

Ale-V-     6½ / 10  30/03/2011 03:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Extension maledette" con quanta percentuale un film che si basa su questo concetto potrebbe risultare una ca**ata assurda?? Ebbene questo Exte mi ha sorpreso in positivo: incredibilmente assurdo, visionario, grottesco, è una via di mezzo tra una tipica ghost story giapponese e la parodia di se stesso. Ha tutti gli elementi classici dei J-horror ma portati all'esasperazione quasi come se il regista volesse dire "non ne possiamo più di questi fantasmi di ragazzine con i capelli lisci e corvini". L'unica cosa che non mi ha convinto è la storia di base (quella che porta lo spirito a compiere la propria vendetta, per intenderci), di solito le ghost story basano la loro potenzialità proprio su questo, mentre in questo Exte è la parte più debole soprattutto pensando che non esiste alcun finale a sorpresa.
Consigliato SOLO agli amanti del genere e SCONSIGLIATO ASSOLUTAMENTE a chi prova disgusto nel trovare un capello nel piatto!