ACCERCHIATO regia di Robert Harmon

sandrone65     6½ / 10  10/04/2009 11:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film d'azione (definirlo "thriller" mi pare insensato) dalla trama prevedibile e scontata. Il film non ha pretese particolari a livello di scene di combattimento che alla fine si risolvono in banali s*****ttate ed in effetti non ha pretese particolari a nessun livello. Però si lascia guardare, la storia scorre, ci sono un po' di buoni sentimenti e tutto sommato non è un film noioso. Sicuramente Van Damme negli anni successivi saprà fare di molto peggio.
Una curiosità: Van Damme nel film restaura e guida una motocicletta Triumph (non male gli inseguimenti in moto, ma anche qui niente di eccezionale). Quando si reca al negozio per comprare i pezzi di ricambio il cattivone biondo lo abborda gli dice che "quelle motociclette non le costruiscono più"; Van Damme replica che invece le costruiscono, senza riuscire a convincere l'altro. L'apparentemente insensato contraddittorio si spiega con il fatto che la Triumph proprio in quegli anni aveva ripreso la produzione e cercava di farsi pubblicità attraverso il cinema rendendo le prorie moto oggetti di culto.