ALONE (2007) regia di Banjong Pisanthanakun, Parkpoom Wongpoom

Dosto     2 / 10  22/08/2010 14:40:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è veramente deludente. Ne avevo sentito parlare bene di questi due registi ma mi hanno deluso molto. Il plot non è di per sè innovativo e diciamo che ho capito il finale nei primi 20 minuti(l'ho capito durante il primo flashback delle due gemelle). Ma su questi due fattori si sarebbe potuto anche chiudere un occhio, in un film del genere ci si aspetta una buona tensione, paura serrata non certo una buona trama(anche se non guasterebbe). Il problema è che questo film non fa per niente paura e quando fa fare qualche salto lo fa in un modo talmente subdolo, scontato e facilone che un semplice appassionato medio-basso di horror avrebbe potuto fare lo stesso. I dialoghi sono da camera a gas, sentire parlare lo psichiatra è veramente un pugno nello stomaco, mi è venuto in mente che, se lo può fare lui, domani mi apro un bello studio da psichiatra. I personaggi sono banali e ci sono diversi buchi di sceneggiatura anche se di scarsa importanza.
Il fantasma simil-samara ha fatto il suo tempo e a lungo andare diventa stantio.
Le scene di paura sono talmente simili tra loro che sembra di assistere sempre alla stessa scena. Inoltre tra una scena al presunto cardiopalma e l'altra la tensione cala(già non era alta nei momenti di "paura") in modo indecente.
Un film da buttare in toto.
L'unica scena che ho gradito è quando lei è seduta nella metropolitana.