ALONE (2007) regia di Banjong Pisanthanakun, Parkpoom Wongpoom

Freddy Krueger     7 / 10  19/08/2010 14:58:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco cosa genera la gelosia… brutta roba, la gelosia… è la prima cosa che mi è venuta in mente finito il film. Mi vengono in mente anche alcuni episodi che mi stanno succedendo in questi giorni… beh, speriamo di non arrivare a questi punti!
Parlando del film, devo dire che mi è piaciuto abbastanza, è un buon horror dalla Thailandia. Il voto però sarebbe più alto, il problema è che c'è gran poco di originale, tutto è basato solo sui salti dalla sedia e poco altro, tra l'altro i colpi di scena sono TUTTI banali e prevedibili, per cui non ce n'è neanche uno di vero effetto… dopo un po' ci si stanca, gli appassionati dell'orrore troveranno poco di nuovo. Anche la narrazione è particolarmente prevedibile… tranne il finale. La fine è la vera sorpresa del film, ed è questa che alza il valore della pellicola. In pratica, le parti più interessanti di questo film sono quelle non horror…
Notevoli le simbologie della divisione che si vedono durante tutto il corso del film. Gli attori invece li ho visti bravi, cosa che non si può dire dei doppiatori; doppiaggio scadente.
Per concludere è un film carino, dove la verità viene scoperta passo per passo…
Da vedere spensieratamente, consigliato ai fan del genere ghost-story.
Gold snake  20/08/2010 08:29:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora è stata una fortuna vederlo sottotitolato.
Freddy Krueger  20/08/2010 12:15:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe decisamente meglio... ma figurati se al cinema mettono i sottotitoli! =) se avessi avuto il dvd lo avrei visto sicuramente in lingua originale...
Gold snake  20/08/2010 22:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono stato quasi sicuramente costretto a vederlo con i sottotitoli. Nei cinema da me non c'è molta scelta.
Alla fine il 3D ha un grande vantaggio, se lo fanno vuole dire che ho speranza di trovare il film nei cinema.
Gold snake  20/08/2010 22:37:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque è già un miracolo che portano un film asiatico nei cinema, anche se con tre anni di ritardo.