IL SETTIMO SIGILLO regia di Ingmar Bergman

Neu!     10 / 10  25/09/2009 12:21:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei capolavori del cinema mondiale. immenso Bergman. su questo film si è detto di tutto, ma proprio di tutto. talmente di tutto che sento ancora dire cose come "non è tra i migliori Bergman" oppure "non ha resistito alla prova del tempo". stupidi!!! ditemi un altro film, che sia deli anni 20 o del 2009, che contenga una figura incisiva come quella della morte in questo film. NON ESISTE!!!! altro che prova del tempo. il tempo non esiste per queste opere, non deve esistere. potrei parlare per un altra ora su questo film, potrei scriverci una tesi di laurea. non lo faccio, ma sappiate che pochissimi film contengono tanti significati e metafore di questo. CAPOLAVORO!!!!
The Gaunt  25/09/2009 12:41:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido il parere, però dovresti abbassare un po' la cresta e non formulare giudizi sui gusti degli altri, è solo un consiglio poi se te ne importa o meno, affari tuoi. Non è il primo commento che fai con questo tono (basta guardare i commenti di L'ora del lupo o La fontana della vergine limitando il campo solo a Bergman).
kullaz  17/01/2010 15:20:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido. Basta con questi commenti da supercritici saccenti. Secondo me Bergman è uno dei registi più sopravvalutati e invecchiati male in assoluto, e non sono uno "stupido" per questo, se lo dico è perché dopo aver visto migliaia di film posso formulare un'idea che vale quanto la tua, vogliano o non vogliano morandini, farinotti, scaruffi e compagnia bella.