IL SETTIMO SIGILLO regia di Ingmar Bergman

alesfaer     5 / 10  09/12/2005 01:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse anni fa qst film sarebbe stato ritenuto 1 sfera magica. ora è sorpassato, noioso, x nulla innovativo. nn è 1 ciofeca, sia ben kiaro. è 1 film ke sa il fatto suo, ma nn appassiona. bocciato
Asanisimasa  20/02/2006 14:57:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti diverti proprio a distruggere i film che hanno fatto il cinema eh?
ogni tuo commento mi sorprende per la sua superficialità nel condannarlo senza motivi veramente validi...
tyler  12/12/2005 08:53:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sembra che ci provi gusto nel dare voti bassi a tutti gli autentici capolavori che ti capita di incontrare per la tua strada...fammi capire una cosa,quali film ti piacciono?a quale film hai dato 10?Natale in India,perchè è recente?
Betelgeuse  16/01/2006 19:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bocciato?

BOCCIATO?!

B O C C I A T O ? ! ? ! ?! ?

Crimson  09/12/2005 15:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
premesso che un film non deve essere per forza innovativo, ti sbagli di grosso perchè è un film attualissimo proprio perchè tratta una riflessione, anzi LA riflessione umana per eccellenza; è un concetto senza tempo. Posso capire che non piace, che uno cerca film recenti (come nel caso tuo che giudichi "il dottor stranamore" sulla base di 20 minuti solo perchè è vecchio..)ma non scrivete stronz.ate su concetti oggettivi che non riescono a sfiorarvi. Ti piacciono i film recenti e "il settimo sigillo" non ti è piaciuto? benissimo ma scrivendo certe cose ti copri di ridicolo
ds1hm  09/12/2005 14:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora bruciamo tutti i film dal 1915 al 1950: tutti sorpassati!!!!Pazzia allo stato puro,purissimo.
conocchia  20/02/2006 15:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ale....mi sa che non dovresti accingerti a vedere film di una simile portata.Il settimo sigillo tratta il tema della morte in maniera veramente MAGICA...forse l'unica cosa che non va nel film è il doppiaggio della Morte che in alcuni tratti diventa persino comico..ma non credo sia giusto dare 5....poi la danza nel finale in siluette è una chicca!!! no!!no!!...5 no!!!!
Invia una mail all'autore del commento Antoniusblock  16/01/2006 22:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cambia prosciutto perchè quello che usi per metterlo sugli occhi è troppo opaco.
Invia una mail all'autore del commento cayonet  11/02/2006 09:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
UAHAUHAUHAUHUAUHAUHA
Antonius mi ha fatto capottare!!!!
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/12/2005 10:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ALLORA:
L'invenzione innovatrice può nascere solo se c'è di fondo una grande tradizione, ciò nonostante quella che ora è tradizione un tempo, a sua volta, è stata innovazione, una sorta di ciclo, e riciclo continuo
Potrebbe allora essere come dici tu che IlSettimoSigillo, un tempo innovazione ora è tradizione
MA
in questa situazione subentra un altro caso: quello dell'invenzione immortale che diventa tradizione e rimane innovazione
Ad esempio le cattedrali romaniche, puoi forse dire che sono sorpassate? no tratti caratterizzanti della loro essenza si ripercuotono in tutte le architetture degne di considerazione, eppoi rimangono li e si erigono in tutto il loro forte splendore innovatore
ebbene questo film è un enorme ed indistruttibile cattedrale romanica

Un poco mi fa pena la tua stitichezza mentale nel non accorgerti che questo film tratta di uno dei temi più sentiti e presenti dell'essere umano
( ovvio che con questa dicitura intendo comprendere tutti coloro dotati anche di almeno 3dita di cervello)
dell'indagine intorno alla propria esistenza,
è genialmente Bergman racchiude questa eterna domanda in un'altrettando emblematica ed immortale cornice di un tempo del pensiero umano che non passerà mai, il tempo della paura, il tempo trasposato cronologicamente nel Medioevo..
Invia una mail all'autore del commento Aliena  23/01/2006 09:34:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oddio ma l'ho scritto io 'sto popò di robba?
uao...