FELICI INCIDENTI regia di Brad Anderson

Noodles_     8 / 10  19/11/2010 11:00:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur non essendo un amante della commedia romantica, mi sono avvicinato a questo Happy Accidents attratto dal cast (Marisa ti amo, Vincent sei una garanzia) e soprattutto dalla regia di Brad Anderson, e sono contento di non essermi sbagliato. Addirittura se lo avessi votato ieri a caldo subito dopo la visione il voto sarebbe stato ancora più alto, tanto ero in preda all'emozione per uno dei finali più geniali e toccanti che mi sia capitato di vedere negli ultimi tempi.
Il genere è in realtà un mix tra storia d'amore e fantascienza, che mi ha richiamato alla mente titoli come K-Pax, The Man From Earth, Eternal Sunshine Of The Spotless Mind, Appuntamento A Wicker Park.
Probabilmente troppo intelligente/raffinato/profondo per uscire nelle sale italiane, dove sta per imperversare la solita banda di pagliacci che lavorano un mese all'anno e vivono da nababbi. Tristezza.

Nella versione - ovviamente non tradotta - che (a fatica) ho trovato io, il titolo originale è "Un caso fortunato"