AMICI MIEI regia di Mario Monicelli

gantz88     6½ / 10  16/01/2012 13:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
graziosa commedia italiana si lascia guardare ma non la reputo un capolavoro
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/01/2012 15:43:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E, per cortesia, quali sono le commedie italiane che tu ritieni capolavori"?
Buttati, dimmi.
gantz88  16/01/2012 18:39:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ce l'hai con me???cmq commedie italiane al primo posto metto benigni con jhonny stecchino e il mostro,poi mi piace verdone( i primi film), qualcuna con bud spencer e terence hill, e poi ho visto un film di totò non ricordo il titolo veramente bello
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  16/01/2012 17:59:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Gantz 88, tralasciando l'aggressione dell'utente di prima, vorrei dirti, che, sebbene sia tra coloro che apprezzano il film in questione, credo che il tuo voto sia dovuto al fatto (fatto che molti non menzionano), che quella di "Amici Miei" non è comicità, bensì umorismo (e chi vuol capire, si legga Pirandello).
Infatti, nel film si ride di gusto in molte scene, ma, alla fine, stringendo, sebbene reputi il film una grande pellicola, rimane poco perché è tutta malinconia e perchè i protagonisti sono dei falliti: il secondo capitolo, infatti, è ancora più malinconico e finisce malissimo.
Scusa se mi sono dilungato troppo e so ho commentato il tuo giudizio, che rispetto.
Ciao ;) A presto.
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/01/2012 23:28:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per cortesia. Aggressione?
Ma per favore! "Amici miei" è un vero capolavoro della nostra epoca.
Ma dove lo trovate un altro Monicelli?
Ma fatemi il piacere!!!!!!
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  04/06/2012 15:25:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, non per riaprire vecchi discorsi... tu potrai anche non aver aggredito Gantz, ma "dove lo trovate un altro Monicelli"?... "Amici Miei" sarà un bel film, ma Monicelli non è mica l'unico grande regista sulla Terra? E' stato un grande, sicuramente... ha avuto il suo successo e ha fatto una sua scelta di vita. Ma artisti come Pietro Germi, Renato Castellani, Antonio Pietrangeli, Nanni Loy e che dirti... Comencini, ad esempio, hanno dato anch'essi un contributo notevole al cinema italiano.
Per esempio, senza nulla togliere a Monicelli, come tipo di comicità io gli preferisco Germi...
gantz88  17/01/2012 00:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se l'avessi preso solo come comicità non avrebbe preso nemmeno la sufficienza, non ho riso per niente
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/01/2012 14:37:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho capito: hai 11 anni.
Arevoire.
gantz88  17/01/2012 15:20:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
seeee 11 anni... x curiosità tu quanti anni hai???
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/01/2012 19:02:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Arevoire.