AMICI MIEI regia di Mario Monicelli

antoeboli     7 / 10  28/09/2017 15:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto che non sono riuscito ad apprezzarlo a pieno . a una prima parte costipata di qualche situazione divertente , ma dove il resto mi è sembrato piatto , abbiamo una seconda ora , dove viene riservato il meglio allo spettatore .
Amici miei viene ancora oggi considerato uno dei pilastri della commedia all italiana , solo per il fatto di avere un cast di grandi attori italiani di quel periodo , che oggigiorno mancano al nostro cinema.
le due ore di pellicola ruota attorno a questa voglia di evadere dei protagonisti , dalla solita vita , dallo stress accumulato , ma anche da un unione chiamata amicizia .
Un insieme di scherzi e trovate interessanti , che han fatto la storia del cinema italiano .Film in cui nasce la parola super*****la pronunciata dal Mascetti o per la famosissima scena del treno , omaggiata poi da uno dei Fantozzi .
Regia elegantissima di Monicelli , che gia all epoca era un regista affermato , ma che ha saputo anche lui dare la propria zampata al successo di amici miei .