caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
filobor7     7 / 10  20/09/2009 14:19:48 » Rispondi
Grande raimi.

Alla faccia di questi pseudo/horror/splatter dell'ultima generazione senza storia o sceneggiatura(gruppo di ragazzi rapiti torturati o peggio, tipo hostel e compagnia bella...) ecco un bel film horror/mistico/fantastico con una storia che alla fine conta più di qualsiasi efferatezza o effetto che comunque anche qui non mancano.

Ovviamente il tocco humor del regista, che ne ha decretato i successi e la fama, lo contraddistingue anche in questo caso, ma io vi chiedo quanti registi saprebbero spaventarvi con un fazzoletto ricamato?

Innumerevoli i momenti e le scene che alzano il film dal'essere un mero film splatter per ragazzini urlanti(quelli nel cinema dove ho visionato il film sono usciti alquanto delusi...).
Per citarne alcune fantastiche la festa/funerale zingaresca, la cena a casa dei genitori(con dialoghi degni di commedie classiche tipo “indovina chi viene a cena”, infarciti di una sana dose di humor nero), la foto slavata della fiera del maiale che cade dal libro di ricette…e mille altre anche ancora, compresa la famosa “capra della discordia” che riporta alle atmosfere della casa 2 e dell’armata delle tenebre.

Non manca la critica alla società attuale con il mondo bancario dove l’unica cosa importante è il profitto ed il raggiungimento degli obbiettivi a prescindere da chi calpesti con che mezzi li raggiungi.

Insomma di tutto un po’(forse troppo…), ma per chi ama raimi e per chi ama il cinema fantastico/horror direi che è un film da vedere.

Baci e abbracci,
Filo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER