DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

BlackNight90     8½ / 10  19/09/2009 03:16:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon vecchio Raimi, perde il pelo ma non il vizio.
E' una vera gioia vedere che Sam non ha perso il suo tocco e soprattutto ha ancora la passione per fare horror, la sua dote migliore. Non siamo ai livelli di filmissimi come 'L'armata delle tenebre', ma senza nessuna presunzione di originalità o genialità riesce a intrattenere alla grande grazie a trovate goliardiche, sequenze folli e disgustosità assortite degne dei migliori 'Evil Dead'.
Spesso spaventa in modo furbo e prevedibile, ma in generale la direzione presa da Raimi è un'altra, certamente un horror che non pretende di essere preso sul serio (il che nella seconda parte è chiaro come il sole, quindi non capisco certi commenti che ho letto, santo cielo).
La storia conta relativamente, il finale si lascia intuire facilmente (anhe se forse può comunque ingannare), bravina la Lohman (se penso che al suo posto doveva esserci Ellen Page, sigh).
Sam ti prego, lascia stare gli Spider-man, carini, per carità, ma il tuo vero talento è qui.
Granf  19/09/2009 10:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Black, SPETTACOLO puro 'sto film eh....
Ah guardati Bubba Ho-Tep col grandissimo Bruce e poi dimmi, è bellissimo da far paura...
BlackNight90  19/09/2009 13:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' piaciuto anche a te, bravo!
Bubba ce l'ho in programma da tantissimo tempo, grazie per avermelo fatto ricordare