DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

tnx_hitman     9½ / 10  04/09/2009 01:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo mi vien da dire..immaginate l'horror atipico dall'America che fa una linguaccia a tutti i più recenti orrifici lavori di registi francesi,spagnoli,inglesi(italiani no tralasciamo)che hanno dato del loro meglio per rendere frizzante questi anni con film originali..per trama..piuttosto che per ambientazione..o per realizzazione di scene violente.
Ora Raimi risorge.E ri-da vita al suo genere preferito che tanto lodava in passato.Un horror/comico che si differenzia pure dai lavori di Smith(Severance)o di Wright(I Morti Dementi).
Viene da dire anche che questa volta si è sbizzarrito ben bene avendo un budget più sostanzioso.Stupisce per come è stato realizzato tecnicamente,dalle riprese,agli effetti CGI,sino alle giuste musiche.Serie B che vuole alzarsi di livello.Come trasformare la messa in scena paurosa,soprannaturale in uno spettacolo filmico?
Inizio giostra:presentazione trama superficiale e personaggi semplici..aggiungiamoci la megera che mette i brividi..via con le dosi di tensione..aggiungiamoci parti disgustose,caos che sembra non finisca più..e mettiamo K.O il pubblico col finale spiazzante.Benvenuti all'inferno sfornato dalla mente di Raimi.E che diavolo di Inferno!In compagnia c'è solo da divertirvi..non terrorizza precisiamo,ma esalta scena dopo scena,e intanto ti fa sorridere pensando"che film strano!Ma è pazzo questo regista?"(testuali parole di amici miei che sono abituati a film tesi e dai toni serissimi nel campo dell'horror)XD
La pellicola verrà fatta brillare quest'anno.Per chi non ha mai visto opere di Raimi o Jackson o Dante nell'epoca d'oro(credo la maggior parte di gente che entrerà in sala per spaventarsi con amici)...ecco..per voi sarà un cambio di rotta nel campo del terrore.Per gli appassionati dei registi sopra citati con i loro vecchi splatter/funny movie..questo genere è ancora vivo.E non ha toppato.