caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
dktia84     6 / 10  28/08/2009 13:28:17 » Rispondi
Sono stupito di vedere che i commenti precedenti il mio abbiano dato voti così alti a questo film. Che dire...è il grande ritorno di Raimi all'horror, ma non per questo significa che il film deve per forza essere bello! Sinceramente le scene "horror" sono quasi tutte inserite nel trailer, e il film poteva essere molto ma molto meglio.
Tutto sommato scorre piacevolmente fino alla fine, anche se nella scena in cui Christine perde la busta col bottone in macchina si intuisce già cos'ha avuto in mente Raimi per il finale (guardandolo capirete...solo un ritardato non ci arriverebbe). Inoltre il malefico demone "Lamia" dalla quale Christine è inseguita, è stato ridotto ad una semplice ombra che non fa altro che mettere a soqquadro la sua casa. E ancora, la scena dell'esorcismo in cui il tizio volteggia posseduto dal Lamia mi ha provocato una forte sensazione di deja-vu, sembra uguale alla strega che volteggiava ne L'Armata Delle Tenebre (ve la ricordate?)!!! Aggiungo che l'interpretazione della protagonista non mi sembra sempre all'altezza.
Come già detto, quasi tutte le scene hot sono racchiuse nel trailer e, spiacente dirlo, siamo lontani anni luce da capolavori come La Casa 1 e 2!!! Peccato...peccato davvero...il film poteva essere una chicca del cinema horror e invece...