caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DRAG ME TO HELL regia di Sam Raimi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
biagio82     8 / 10  31/08/2018 21:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo che si vede strappare dalle mani il progetto di spiderman 4, Raimi decise di tornare all'horror con un film modernissimo, ma che riprendeva le esagerazioni che lo avevano reso famoso con la saga della casa.
raimi prende una trama non originalissima, una maledizione lanciata da una zingara da cui la protagonista deve liberasi prima che si compia definitivamente, ma messo in scena in maniera perfetta e con guizzi di regia volutamente grotteschi che rendono la visione sempre interessante e mai noiosa.
interessante anche la critica sociale messa all'interno della pellicola, il film uscì nel 2009, quando la grande crisi finanziaria mise in ginocchio il mercato immobiliare e le banche ne approfittarono per fare speculazione, ed è la motivazione per cui la protagonista viene giustamente maledetta (le cose sarebbero andate diversamente se gli operatori bancari si fossero comportati umanamente anzichè fare solo gli interessi delle banche) è difficile tifare per una che, anche se sotto pressione, si è comportata in maniera palesemente sbagliata.
raimi, con questo film si dimostra per l'ennesima volta uno dei migliori registi sulla piazza, e questo film è stra-consigliato!