L'ANGELO STERMINATORE regia di Luis Buñuel

alesfaer     3½ / 10  22/09/2006 14:04:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qst film nn l'ho proprio capito(possibilmente evitare insulti, tanto nn risponderò nè controllerò)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/09/2006 14:15:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei nuovo a cose del genere, pero' anche se cerco di spiegartelo non controllerai niente vero?
Secondo me "nel rito (in questo caso la borghesia tanto cara e disprezzata da Bunuel) accade che l'identità delle persone faccia fatica a venire alla luce. E' come quella di individui che vestono tutti uguali, dei manager di Manhattan o della city, dei militari costretti a portare tutti la mimetica, etc. ecco che in questo "rito" di classe le persone appaiono come stanche e disperate dalla paura di perdita, (quando si perde un'identità che non c'è che è solo collettiva come si reagisce? Si teme di mostrare la vera personalità celata) . Probabilmente il dramma dei personaggi del film è la loro salvezza, ma è troppo tardi e provoca gli effetti deleteri, alle soglie del paranormale, dettati da Bunuel in una squisita metafora.
Poi dovresti guardare tutti i particolari per renderti conto forse che si tratta di un vero capolavoro.
Probabilmente anche tu appartieni a un certo criterio di giudizio ed eviti di sottrarti all'opinione di una certa massa...
Non penso di essere stato insolente, se ti dico questo
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  22/09/2006 14:17:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah dimenticavo "un matrimonio" di Altman non c'entra niente in apparenza ma conserva i germi coercitivi del messaggio di questo film
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/09/2006 14:54:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...controllerai...oh, se controllerai!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  22/09/2006 15:14:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, però sei simpatico. Apprezzo perlomeno l'autoironia.
tyler  17/05/2007 08:04:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è solamente un vero C0GLI0NE!