L'ANGELO STERMINATORE regia di Luis Buñuel

Edgar Allan Poe     9 / 10  29/06/2020 00:57:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apprezzando molto Bunuel non potevo non apprezzare anche un film come questo. Forse non è il suo che preferisco ma è semplicemente perché la concorrenza è piuttosto agguerrita in tal senso. A tratti ricorda "Il fascino discreto della borghesia" (per tematiche trattate ma non solo), anche se lo scenario mi ha ricordato alcuni romanzi di Saramago (non a caso apprezzo molto anche quelli). Impeccabile dal punto di vista tecnico, anche a livello di recitazione non lascia a desiderare (nonostante l'assenza di Fernando Rey che ha ricoperto ruoli piuttosto importanti in altri film di questo regista). "L'angelo sterminatore" è pressappoco indimenticabile, che riesce a dare molta forza agli elementi di critica che propone (sui quali non mi dilungo visto che chi mi ha preceduto ne ha parlato ampiamente, ma trattandosi di uno degli elementi cardine del film vanno quantomeno citati). Per il resto c'è veramente poco da dire, anche perché mi pare che lo stesso film parli abbastanza.