ANGELI regia di William Dear

BlueBlaster     5 / 10  20/03/2014 17:31:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah...filmetto per famiglie che più Disney non si può se non fosse per qualche parolaccia sporadica.
Infarcito di moralismo vecchi stile, momenti abbastanza melensi e battutine/dialoghi scontate...ovviamente pure il procedere della storia ed il finale risultano alquanto banali oltre che patetici.
Alla fine trattasi di un mix tra baseball/angeli/bambini orfani...più familiare e perbenista di così si muore!
Se ad una persona piacciono questo tipo di storie (ai bambini di quegli anni magari...tra cui c'ero anch'io) allora sarà una visione gradevole altrimenti insomma..............
La comicità durante le partite è spesso frutto di effetti speciali medio-bassi e di quell'odioso stile SLAPSTICK...
Tuttavia qualche risata la strappa ed simpatico vedere un cast del genere: molto buona la prova di Danny Glover,poi c'è Christopher Lloyd (che in quegli anni si è buttato nelle commedie per ragazzini e non ne è più uscito) come capo-angelo mediamente simpatico, Joseph Gordon-Levitt da bambino come protagonista anch'esso bravo...ma la cosa più strana è vedere due premi Oscar come Matthew McConaughey ed Adrien Brody in piccole parti di giocari di baseball!
Comunque sia si lascia guardare ma la sufficienza non gliela do neanche morto!