caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HELL NIGHT regia di Tom DeSimone

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     6 / 10  01/09/2014 18:58:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Slasher da serata horror targato 1981 inedito in Italia(chissà perchè? bhooo) e con protagonista Linda"l'esorcista" Blair.
Per i primi 30 minuti si presenta come il classico orrorino da quattro soldi e surrogato triste di "Venerdì 13"; i soliti adolescenti,le solite cogliònate americane,i soliti clichè ed una regia piuttosto vuota(unico elemento accettabile la fotografia).
Si arriva a 60 minuti che il film guadagna qualche punto con l'inserimento di scene gore,ma senza coinvolgere più di tanto e trascurando il profilo dei cattivi(alquanto anonimi).
L'ultima mezz'ora si alza un pò la tensione regalando un finale anche abbastanza carino e meno stupido di quanto si possa temere.
Non è una pellicola significativa....tuttavia è un peccato che non sia arrivata in Italia....avrebbe trovato un posticino d'onore tra i miti orrorifici di serie B degli anni 80,dato che comunque sa trasmettere discretamente il climax allo Zio Tibia.
Come produzione di serie B non è malaccio,pensavo peggio......ma non tanto peggio....diciamo che non è tra i peggiori di quell'epoca.
Per cultori o curiosi...