HELL NIGHT regia di Tom DeSimone

DarkRareMirko     9 / 10  13/07/2011 06:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra i migliori slasher di sempre, con dialoghi curati (ottima la riflessione sui poveri e sui ricchi che fa ad un certo punto un personaggio per esempio), invenzioni registiche certamente non di poco conto (ad esempio, due corridoi vengono spacciati per intricati cunicoli solo cambiando angolo di ripresa registica) ed uan fotografia davvero motlo curata.

Bella l'idea di unire atmosfere gotiche (la casa dei fantasmi) con il body count tipicamente inteso come elemento da slasher adolescenziale.

Brava anche la Blair e tutti gli sconosicuti comprimari; memorabile anche la morte del cattivone, impalato da un cancello dapprima sradicato da un'inaccorta ed automunita final girl (la stessa Blair) in retromarcia.

Forse un pò troppo lento a tratti, ma ad ogni modo un vero must (i brividi sono assicurati poi, tra porte scricciolanti e le appaparizioni del mostro); assieme al The prowler di Zito è ai vertici del genere anni 80.
rinuzeronte  15/08/2011 21:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dove riesci a trovare i sottotitoli di tutti i film stranieri che vedi? e soprattutto come riesci ad avere i film?
DarkRareMirko  16/08/2011 19:38:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I sottotitoli, l'ho detto spesso, li trovo su www.opensubtitles.com o .it, non ricordo, abbastanza fornito (che con vlc, con l'apposita funzione, si possono caricare anche su DVD originali).

Per i film spesso, come a volte ribadito, ricorro a siti d'importazione, il smepreverde ebay, o vecchi registrazioni vhs, a volte anche regalatemi.

Solo rarissimamente uso i torrent, per cose davvero introvabili.

Non ho MAI, e ribadisco MAI, visto roba in streaming cmq.
DarkRareMirko  16/08/2011 19:39:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, anche la cara vecchia tv, col digitale terrestre, aiuta anche per nuemrose, semplici, visioni.

Il problema è trovare il tmepo e la voglia.
rinuzeronte  16/08/2011 21:22:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco perfettamente, grazie delle informazioni.

Inerentemente al film poi nello stesso filone ci sarebbe un certo "fade to black"(pubblicato in un'edizione doppia proprio con hell night), che dalla trama mi intrigherebbe ma non ne ho mai sentito parlare nessuno, conosci?

DarkRareMirko  17/08/2011 19:32:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, proprio no; mi dai altre info?

anno, attori?
rinuzeronte  18/08/2011 17:58:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1980

Dennis Cristopher
Tim Thomerson
Mickey Rourke (!)
Norman Burton
Gwynne Gilford

Ho pure trovato delle scene su youtube! (digitando titolo più anno)
DarkRareMirko  18/08/2011 20:41:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rourke che parte fa?
rinuzeronte  19/08/2011 13:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da quel poco che posso aver capito su youtube mi sembra il tipico giovinastro aitante e strafottente che si fa beffa di un collega(boh) fissato con gli horror, il quale è anche il protagonista che un bel giorno deciderà di vendicarsi e andrà ammazzando gente ispirandosi ai suoi film prediletti.
DarkRareMirko  19/08/2011 20:58:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai cpaito proprio pochi particolari da youtube! XD

cmq pare interessante e realistico, ma pure introvabile; idee per procurarsi il film?
rinuzeronte  27/08/2011 23:30:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh oh io ci ho provato! xD

ad ogni modo, trovato! Su google digita "fade to black 1980 dvdrip" ed entra nel link dove è scritto "stagevu"; lì ti si chiederà di scaricare il programma divx plus web player, e poi potrai vedere il film in streaming o scaricarlo direttamente! In lingua originale neanche a dirlo e i sottotitoli italiani paiono non esistere.
DarkRareMirko  02/09/2011 22:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo, davvero.

ma devo per forza scaricarlo sto programma????
rinuzeronte  03/09/2011 16:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A dire il vero non lo so io l'ho scaricato così senza pensarci ma è comunque un banalissimo riproduttore multimediale e ci mette na bazzecola a installarsi, nel caso si dovesse non ti creerà problemi ;)
DarkRareMirko  03/09/2011 20:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;) grazie