HELL NIGHT regia di Tom DeSimone

hghgg     6½ / 10  02/07/2017 09:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Simpatico slasher mirabilmente eighties e semi-cult, più che altro grazie alla presenza della ripescata Linda Blair e delle sue due pazuze costantemente in primo piano e davvero niente male. Il diavolo sta nei dettagli, o sui davanzali, dice il vecchio adagio.

L'atmosfera gotica del villone è la cosa migliore, oltre alla simpatia che ho per la Blair. Per il resto è uno slasher anche dignitoso ma lo trovo di poco mordente, classica accelerata nel finale e poi alla fine l'assassino di turno si rende conto di aver scelto la vittima sbagliata.

Linda Blair alla fine scappa in macchina, l'assassino la insegue, e lei preme sull'acceleratore lo investe e dunque impala il mostro con il cancello d'ingresso della villa, che brutta fine. Hai sbagliato persona con cui fare il prepotente, amen.

Simpatico cast che questa volta al fianco della Blair non vede ne Max Von Sydow ne il sosia di Flavio Insinna, bensì uno che di mestiere in realtà faceva il tennista e un altro tizio a caso raccattato dalla stessa Blair per farlo recitare lì.

Uno dei tanti slasher anni '80, senza infame e senza lode anzi direi nel suo genere comunque assolutamente un prodotto dignitoso.
-Uskebasi-  31/07/2017 18:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao hghgg, conosci il blog di mio fratello (ex oh dae-soo qua), Il Buio in Sala?
Il 2 settembre ci sarà il secondo raduno, in Umbria vicino al Lago Trasimeno, è un'occasione per passare un po' di tempo insieme e conoscersi. Sto cercando di far venire anche qualche amico di Filmscoop. Se sei interessato dai un'occhiata qua sotto. E ovviamente l'invito è estendibile a chiunque tu voglia e chiunque legga per caso. Ciao!

hghgg  03/08/2017 19:16:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono onorato per l'invito ma a Settembre sarò un po' impicciato. Grazie comunque :-)
-Uskebasi-  19/08/2017 13:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato :(