caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEAD SNOW regia di Tommy Wirkola

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     6 / 10  27/04/2014 20:34:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dead snow è un film norvegese del 2009 diventato negli ultimi tempi abbastanza famoso grazie ad un mix di horror,commedia e splatter.
il film si apre con una fase abbastanza seriosa molto horror nell'impostazione. chiarissimi i rimandi ad "Evi dead " di Raimi sia per quanto riguarda la baita sperduta nel nulla sia per l'atmosfera sinistra.
Ad aiutare molto in questo frangente di pellicola è la desolata e suggestiva location innevata , perfetto luogo dove celare male ed orrori.
La seconda parte di Dead snow invece punta più sull'ironia e sullo splatter esagerato; gli effetti sono ben fatti e sono stati creati in modo molto artigianale tanto da ricordare quelli dei film di Fulci. Anche il ritmo e l'intrattenimento prendono una forte impennata verso l'alto assicurando risate e spasso. Inoltre sono lodare il make up degli zombie ed alcune gag dei personaggi.
Durante questa fase risulta lampante come wirkola si sia ispirato a film come "Shaun of the dead" viste le tante similitudini registiche e di montaggio.
Male invece gli attori ed una natura fin troppo ibrida del titolo che alla fine dei giochi non si capisce se voglia far più ridere o inorridire.
In sintesi un discreto film per passare una serata all'insegna del divertimento. Sconsigliato a chi cerca contenuti e brividi veri.