DEAD SNOW regia di Tommy Wirkola

Jolly Roger     7½ / 10  04/04/2013 20:57:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dead Snow è un riuscitissimo horror di intrattenimento, che gioca sullo splatter pesante e cade spesso nel comico genuino. Senza dilungarmi troppo nel commento, mi limito a consigliarlo a tutti gli amanti del genere.
Dead Snow pesca a piene mani da Evil Dead (La Casa), film a cui si ispira palesemente, introducendo alcune varianti (gli zombies nazisti anzichè gli spiriti maligni). Per il resto, l'ambientazione nello chalet di montagna e la tendenza a creare situazioni grottesche sono le stesse del film di Riami.
Ottima fotografia, buon ritmo, splatter pesante, straordinario trucco degli zombies e alcuni momenti molto comici rendono la visione di questo film molto piacevole.
Unico neo, se proprio vogliamo, in alcune situazioni la verosimiglianza è scarsa e si eccede nel grottesco: mi riferisco soprattutto alle reazioni praticamente indifferenti dei protagonisti quando qualcuno dei loro amici muore ucciso dagli zombie. Questa quasi totale indifferenza stona, anche in un film che prende sé stesso poco sul serio.
Comunque, siamo sulla buona strada!
76eric  04/04/2013 21:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah, che razza di locandina.....