PIOVONO POLPETTE regia di Chris Miller, Phil Lord

favam     9 / 10  24/12/2009 12:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A chi piace la tipologia cartoon 3d tipo Pixar per intenderci troverà estremamente godibile questo film d'animazione.
Rispetto agli ultimi prodotti Pixar, e mi riferisco soprattutto a "Wall-e" piuttosto che ad "Up" il film ha forse significati meno profondi ma dalla sua, "piovono polpette", ha una vitalità caleidoscopica quasi retrò (molto spesso per la raffigurazione dei personaggi mi ha ricordato Yellow submarine). Si sprecano le citazioni a film catastrofici di ultima generazione, (indipendence day, twister etc.etc) ma anche insospettabili richiami a vecchi successi quali "ghostbuster" e soprattutto un'incredibile citazione per "daunbaillò" dove prendono pari pari, almeno nella versione inglese, una battuta esilarante di Benigni "I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"; forse la citazione è per un b-movie americano della serie masters of horror o forse per la filastrocca inglese, ma non importa.
Divertimento assicurato per grandi e piccini, splendide animazioni (pare che in qualche cinema sarà in 3d) insomma se avessi un pupo dai 6 ai 12 anni lo accompagnerei volentieri a vedere questo film, discretamente certo della sua gratitudine.