JENNIFER'S BODY regia di Karyn Kusama

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  29/03/2010 14:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da Karyn Kusama non è che mi aspettassi chissà quale capolavoro, ma una misera speranza di riscatto dopo il flop di "Aeon Flux" era indubbiamente riposta in questa sua ultima fatica, con sceneggiatura ad opera della tanto decantata Diablo Cody e con a disposizione Megan Fox, diva del momento e sogno proibito di milioni di ragazzini(e non).
E invece "Jennifer's Body" si riduce ad un horror senza spaventi, pregevole solo in partenza:la prima apparizione di Jen indemoniata è sicuramente inquietante e l'introduzione dello spettatore nella sonnecchiante realtà di Devil's Kettle è ben studiata, il tutto però si impantana ben presto in quei luoghi comuni che si mirerebbero a dissacrare.
Filmetto superficiale e citazionista, appare completamente privo di cattiveria o di humor nero, troppo edulcorato nell'accoppiata sangue-sesso. La storia è abbastanza scialba, l'originalità è bandita e l'ex strippear Cody, che forse vorrebbe parlare di problematiche adolescenziali, finisce con l'allestire una storia che si lascia guardare senza sussulti. Anche perché il jolly Fox viene giocato malissimo, la prorompente sensualità della bad girl non è mai sfruttata a dovere, a meno che non ci si accontenti di qualche scollatura e di un sentito bacio saffico con la Seyfried (sempre non siamo controfigure). Non bastano quindi alcune battutine pungenti,la deprimente ottusità della gente di fronte al divino verbo televisivo, un'ambientazione provinciale che rivisita in chiave farsesca quella della saga "Twilight" e una colonna sonora forzatamente accattivante per elevare dal piattezza generale questa pellicola.
Decisamente un pacco... che la sulfurea Diablo sia già vittima senza speranza della stordente acqua santa hollywoodiana?.