JENNIFER'S BODY regia di Karyn Kusama

ilgiusto     7 / 10  17/12/2009 11:06:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, mi pare che la moda dei pregiudizi anche nel caso di questo film abbia prevalso sul buonsenso di giudizi sinceri.

Il film parte per essere un teen horror... e lo è.
La trama è più che idonea al progetto, la regia è più che adeguata, l'attrice protagonista (l'altra) è più che bravina, le doti recitative della fox non le giudico perchè tanto non interessano a nessuno nemmeno a Hollywood, la soundtrack è più che azzeccata.
Non trovo quindi alcun difetto particolare in questo prodotto che mi faccia gridare 'allo scandalo' o me lo debba far stroncare, anzi, è tutto più che..., e
numerose battute sono di un'ironia tra le righe di buonissima qualità, ecco perchè lo premio con mezzo punto in più.
Forse, per assurdo, è proprio questa ironia (adulta), che prevale decisamente sul lato emozionale spaventoso (infantile) ad avere decretato l'insuccesso di questa dignitosa (non ho detto imperdibile) pellicola.

(Ad occhio mi pare però che nelle sale italiane sia arrivata una versione molto 'edulcorata' dell'originale, il prodotto puro al 100% potrebbe quindi avere un altro equilibrio che, se molto diverso, dovrebbe essere giudicato separatamente).