NOTORIUS regia di George Tillman Jr.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat     7 / 10  25/05/2010 20:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già è unica nel suo genere l'idea di sfornare un film su uno dei due capostipiti del rap, i più importanti di sempre, con attori in carne ossa (anzichè i soliti documentari), figurarsi se poi si tratta di un film commovente, carico di emozioni e che alla fine lascia anche un messaggio profondo....esattamente come questo.

Il personaggio di Notorius può sembrare, agli occhi di chi sa poco o nulla su esso, costruito da gente di parte, mentre è proprio così che andò la vicenda...e ve lo dice uno che la storia di Pac e Biggie la sa a memoria, e che rispetta come non mai anche Pac. Il film mi è piaciuto molto anche per questo, proprio perchè si è cercato di trattare ogni singolo passo di quello che fu senza tralasciar nulla. Un'emozione. La pellicola chiarirà i dubbi di tutti coloro i qualli hanno non chiari alcuni aspetti della vita di questi due grandi della musica.

Io non lo definirei un film sull'hip hop in senso stretto, ma un film interessante come tanti altri e che a vederlo si ha una bella esperienza...considerando che Pac e Biggie, prima di essere rapper, erano anzitutto esseri umani.