NOTORIUS regia di George Tillman Jr.

marfsime     7½ / 10  02/08/2009 23:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il genere rap/hip-hop è uno dei miei preferiti e dunque non posso non apprezzare questo film. Sicuramente aldilà di questo è un'ottima trasposizione della vita del grande Notorious BIG che dallo spaccio nelle strade in età adolescenziale inizierà una progressiva risalita nel mondo della musica rap sino a tuffarsi in un mondo di soldi e donne sfruttando il suo grande talento..la sua voce. Complessivamente il film è ben fatto e riesce a raccontare 24 anni di vita in poco meno di due ore in un ottimo modo per ciò che era possibile fare.

Due appunti: sarebbe molto bello che facessero un film biografico anche su un altro personaggio importante della musica rap di quegli anni comparso tra l'altro diverse volte nel film..ovvero Tupac..vedremo se l'idea verrà a qualcuno. Altra cosa..secondo me nelle immagini finali del funerale ci stava benissimo la musica di Puff Daddy e Faith Hill intitolata "I'll be missing you" dedicata proprio a BIG..peccato non c'abbiano pensato!