LA SPOSA RAPITA regia di James W. Horne

JOKER1926     6½ / 10  01/11/2009 03:26:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emblema del remoto Cinema a sfondo comico è il famigerato duo Stan Laurel, Oliver Hardy, ogni film/corto è praticamente un concetrato di comicità che sorretto da narrazioni semplicissime e deliranti appassiona sistematicamente il pubblico.

"La sposa rapita" vede dunque come protagonisti la nostra coppia è una improbabile grassona in cerca di "gloria" che vive (momentaneamente) "ingabbiata" in casa per volere di un padre padrone, Ollio dovrà cavarsela, ad affiancarlo in questa "missione" ci sarà il "secco" (in questo prodotto cinematografico le gaffe di questo ultimo sono tantissime, tale personaggio è davvero irritante nei suoi atteggiamenti e risulta essere ovviamente divertente e semplicemente ammaliante!).
In questi venti minuti lo spettatore non sarà mai annoiato, inoltre il finale è davvero incredibile e "claustrofobico" (magari un po' ripetitivo ma di grande effetto); in conclusione da segnalare i "trucchi" cinematografici molto "caserecci" che enfatizzano maggiormente quel clima paradossale instauratosi grazie alla delirante e mitica coppia che ha fatto storia in lungo e in largo fra le sale cinematografiche di una vecchia società...
Ciumi  01/11/2009 09:34:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è mia intenzione stressarti, davvero, ma perché definisci "famigerato" il duo Stanlio & Ollio? A me pare godi d'una ottima fama.
LoSpaccone  01/11/2009 10:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
usa i vocaboli alla ca.zzo di cane, a volte se ne rende conto e li mette tra le virgolette, come se volesse far capire che lui sa che scrive delle scempiaggini.
Ciumi  01/11/2009 11:36:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No perché anche il XVIII secolo di Barry Lyndon era "famigerato" come Stanlio e Ollio.
anthony  01/11/2009 18:38:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"famigerato duo".

..beh! se lo dice il jokerino allora...
Invia una mail all'autore del commento wega  05/11/2009 18:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che è da un annetto che ti lecca il **** in sordina col famigerato duo.