ASTRO BOY regia di David Bowers

camifilm     6 / 10  07/02/2010 00:43:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto positivo per il l'animazione. Che si abbassa per il doppiaggio italiano. Se lo dovessi vedere in lingua originale, forse darei dei voti in più, ma l'ho visto in italiano in Italia... dove ormai i doppiatori.. ma dove sono????

GIURO che se facessero GOLDRAKE con questi doppiatori... non ci vado a vederlo!!!
(credo??! se resisto).

Con il cartone e idea originale condivide abbastanza anche se non tutto.
Invia una mail all'autore del commento Totius  25/02/2010 11:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho visto il film, ma mi colpiva una tua frase: "i doppiatori in Italia ormai... dove sono"???

Guarda che è chiaro che molti doppiatori di spessore sono anziani e si ritirano oppure muoiono (vedi gli immensi Lionello e Amendola); è anche vero che un paio (pochi per fortuna) hanno dei doppiaggi pessimi.
Ma ti ricordo che classicamente i doppiatori italiani ed in generale il doppiaggio in Italia viene considearto uno dei migliori al mondo se non il migliore.
camifilm  05/04/2010 12:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pò ti do ragione. I doppiatori di classe forse sono finiti, per natura. E' anche vero che in America il film viene doppiato da attori di calibro, mentre da noi si prendono attori di primo pelo, o veline, o giocatori di pallone... ecco è qui che non capisco. Basterebbe dare il doppiaggio ad attori, magari di spessore e non di primo pelo, e con scarsa capacità...dovuta alle solite amicizie che li hanno creati e portati sul podio del cinema italiano.
faluggi  27/12/2011 21:51:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse avresti dovuto specificare che si tratta di NON doppiatori. Secondo te Silvio Muccino e Caronina Crescentini sono doppiatori? Ovviamente no. I distributori li hanno piazzati qua per fare cassa, ma loro col doppiaggio italiano non c'entrano proprio un'emerita cippa.