ASTRO BOY regia di David Bowers

explorer7     8½ / 10  21/12/2009 23:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero curioso di vedere se quello che è stato detto da alcune critiche corrispondeva al vero e per fortuna i critici non si sono sorbiti le 52 puntate dell'anime di Astroboy per cui qualcosa di quello che è stato detto sono vere e proprie balle.
Cominciamo con i disegni e le animazioni: molto azzeccate, i personaggi nonostante personalmente odi la computergrafica, sono fattimolto bene e le espressioni del protagonista sono perfette. Molto belle le scene di azione.
Per la storia invece: è cambiata leggermente nella forma ma nella sostanza è esattamente la stessa.

Il messaggio di fondo è esattamente lo stesso con una piccola aggiunta (probabilmente i critici sono abituati a sangue, pustole, sesso e droghe vare nei film per cui non si sono presi la briga di vedere quelle 52 puntate di prima) della serie animata del 1980

In più hanno messo un po' di comicità che non guasta mai ed hanno migliorato notevolmente il realismo nella parte iniziale quando viene creato Astroboy.

Sempre un commento ai critici: la storia è stata paragonata in certi punti a quella di pinocchio...ovviamente è una ca...ta : è un po' come voler dire che "Matrix" è per certi versi simile a "Tempesta perfetta" perché in entrambi i film compare dell'acqua!

Volete un pinocchio con i robot? Guardate AI - Intelligenza artificiale (sempre che abbiate lo stomaco forte, altrimenti rischiate un rigetto).

Sarebbe stato un 9 e mezzo ma quella m..da di voce di Muccino ha rovinato la versione italiana. Ma porca miseria la voce di un bambino qualsiasi o anche di una ragazza sarebbe andata bene, bisognava proprio spendere soldi per una voce del genere?
aejfuture  26/12/2009 13:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono d'accordo con te. Per tutto =D
annibalo  09/01/2010 19:31:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me la voce di Muccino piace mentre il tuo commento come critica mi dispiace, non hai idea della ricchezza dei manga
explorer7  08/09/2010 01:56:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo parlando dell'anime.
kastaldi  18/01/2013 19:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo commento, non ho visto l'anime ma condivido al 101% !