AGUIRRE FURORE DI DIO regia di Werner Herzog

Mr.Bowie     9 / 10  02/02/2015 11:14:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Sono il furore di Dio, la terra che io calpesto mi vede e trema"

Siamo in Perù località mistica, enigmatica e soprattutto pericolosa dove la maestosità della natura fa paura a se stessa. E' qui che Aguirre ( Klaus Kinski ) tenta un improbabile viaggio fuori e dentro di lui alla ricerca della città d'oro, assieme un manipolo di pseudo/guerrieri terrorizzati e con solo zattere come garanzia. Un uomo che per saziare la sua sete di potere dichiara guerra al Rio delle Amazzoni convinto che si arrenderà soltanto quando la vita lo abbandonerà. E' un vero leader, un capitano pazzo e visionario, uno che seguiresti anche in capo al mondo per il suo charme agghiacciante che ti imprigiona senza possibilità di scampo. Epilogo amaro e prevedibile. Pare che "Apocalypse Now" di Coppola sia stato ispirato da questo film che racconta una storia realmente accaduta ma interpretata diversamente da Herzog che con il suo "capolavoro" sancisce la travagliata relazione con l'attore Klaus Kinski la quale darà meravigliosi frutti. Assolutamente da vedere.
hghgg  02/02/2015 11:29:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Apocalypse Now" si è ispirato a questo film per la traversata del fiume e in particolare per l'assalto indigeno durante la traversata del fiume :)

Ho sempre preferito l'Herzog documentarista e ibrido-documentarista (che meraviglia è "Fata Morgana" ?) ma questo è il suo capolavoro cinematografico. Kinski uomo di mèrda come pochi ma come attore è stato un dio.
Mr.Bowie  02/02/2015 11:45:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Kinski uomo di mèrda come pochi ma come attore è stato un dio"

Ti Amo.
hghgg  02/02/2015 12:30:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono lusingato (nel caso tu fossi una ragazza lo sarei di più comunque, altrimenti mi sarei accontentato di una stretta di mano :D). Scherzi a parte, grazie ahahahaha :)
Mr.Bowie  02/02/2015 13:41:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io volevo scrivere "se fossi una ragazza" poi ho optato diversamente sapendo che l'avresti fatto tu ahahaha :-)