AGUIRRE FURORE DI DIO regia di Werner Herzog

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  21/09/2008 13:24:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L' uomo come un' isola vulnerabile perimetralmente. Il fiume non più come metafora di vita, ma di un destino implacabile verso la morte. Aguirre è un uomo che crede addirittura nell' impresa di sfidare la natura tanto è forte la sua personalità. Herzog dirige un capolavoro visionario assoluto, con una drammaturgia sviluppata in maniera particolare, senza articolazioni. Quasi un riassunto delle sequenze della sceneggiatura mostrandone le essenziali, che, con in codici sonori, creano nello spettatore uno straniamento dall' opera stessa: la bellezza fotografica di un documentario assume i connotati ed i colori tragici(e qui credo stia il talento visionario di Herzog) di un fallimento preannunciato. Un film incredibile.
anthony  21/09/2008 21:42:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wega,non venirmi a trattare male Stanlio & Ollio..sennò è Guerra! Tutti puoi andare a criticare o infamare..lo sopporterei; ma non puoi dire che i due Mostri della comicità ti fanno Schifo! è inammissibile!
Invia una mail all'autore del commento wega  22/09/2008 11:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non lo so, sarà che non ho mai prestato loro attenzione, ma mi fanno sempre venire voglia di cambiare canale..magari non erano i film giusti..però non mi pare siano rimasti più freschi di "Viale del tramonto", esteticamente parlando.
anthony  22/09/2008 11:59:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Viale del Tramonto l'ho rivalutato...il commento da me fatto quel dì è stato un autentico errore : ho fatto dei paragoni inutili e insensati...e me ne scuso. Senti wega, se dai un'ochiata ai miei film commentati, troverai numerose comiche di Laurel & Hardy..e anche qualche loro lungometraggio..ti invito a visionare alcuni di questi gioelli (sono facilmente reperibili)..e poi potremmo discuterne. PS : Viale del tramonto,come tutte le opere di Wilder, (in particolar modo le commedie..secondo il sottoscritto) è un Grande film..ottimamente sceneggiato e interpretato.
Invia una mail all'autore del commento wega  22/09/2008 15:24:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok dai, avrò modo di vederle sul serio..e per intero soprattutto. Be' sono contento che ti sei ricreduto su "Viale del tramonto"..eh già!! Ciao..
anthony  22/09/2008 16:56:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho rivisto meglio..la prima volta ero in un contesto un po'chiassoso e dispersivo...diciamo che me lo sono goduto!
anthony  22/09/2008 08:51:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.....ti facciano schifo.....( SCUSATE IL CONGIUNTIVO! ).