IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA regia di Luis Buñuel

quadruplo     9 / 10  01/12/2006 00:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo aver visto questo film, ho letto i commenti degli altri utenti di film scoop...E bello vedere come alcune persone abbiano scritto cose tipo:
TRAMA INESISTENTE, IRREALE, CONFUSO, NON MI HA FATTO NE' CALDO NE' FREDDO (!)...
Ragazzi, se non avete colto niente da questo film siete parecchio male..Non giudico i gusti della gente, ma dire cose come quelle che ho scritto sopra è totalmente senza senso.
Non avete colto una leggera"critica" al mondo ipocrita e frivolo della borghesia?O all' istituzione della chiesa, dei politici, dei militari?
Io sinceramente ero prevenuto su questo film, pensavo ad un mattone francese datato. In realtà è un film attualissimo che critica il sistema con una ironia sottile e geniale. Ok, non è un film con un ritmo incalzante (cacchio, niente inseguimenti con le macchine della polizia americane...) ma non sempre questo è necessario: in questo caso sarebbe stato anche dannoso forse.
Nulla è scollegato o buttato a casaccio (come qualcuno ha scritto) :io personalmente alcuni passaggi non li ho capiti (mi riferisco ad un paio di sogni) ma sicuramente per ignoranza mia e non per l'incapacità del regista. La descrizione di questo film non può essere limitata ad un paio di righe, mi piacerebbe che un vero esperto di cinema lo recensisse, magari farebbe capire qualcosina a chi ha messo voti tipo 2 o 3....Mmmm,che urto...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  05/12/2006 13:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con te.
Giordano Biagio  28/12/2006 15:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo
Sig. Chisciano  01/12/2006 12:36:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
.......Mmmmmmmmm mi urta!!