IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA regia di Luis Buñuel

W juve e Moggi     3 / 10  14/06/2006 14:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non so cosa pensare. Dietro consiglio di molte persone ho deciso di vedere questo film, ma alla fine della pellicola non nascondo che mi è rimasto molto amaro in bocca. Mi è rimasta quella domanda in testa: "sono stupido io a non capire la genialità di questo film?". Gli attori sono bravissimi, la regia è bellissima, ma la STORIA, IL SIGNIFICATO non mi hanno raggiunto. Se un film devo farmelo spiegare, per me ha già perso molti punti dato che il cinema (e l'arte) è prima di tutto COMUNICARE qualcosa. A me non è sembrato nient'altro che un bell'esercizio di stile pure e semplice, gratuito. Sarò io a non apprezzare i film d'autore, sarà che mi commuovo ancora con Cool Runnings, ma io, in quanto essere umano, ho bisogno di capire quello che accade, quello che vedo e che vivo. Portare la realtà dei fatti, fatti di per se conosciuti (ci arrivo anche senza questo film a capire l'ipocrisia della chiesa, della politica), dietro una tenda opaca, criptica ai più, "surreale", secondo me distoglie dal significato, dall'essenza, dal provare un'emozione davanti a 24 fotogrammi al secondo. Nella mia grossa ignoranza cinematografica, commenti estremamente positivi riguardo a questo film mi fanno ironicamente pensare che, in fondo, forse l'intento del regista potrebbe essere stato quello di far gridare al miracolo proprio la borghesia "mentale" da lui criticata. In questo caso il film meriterebbe un 10 e lode.
paul  15/06/2006 11:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno che esalta un mafioso come moggi ha già detto tutto di sè. Ad ogni modo voto provocatorio, da cancellare.
carlitos  15/06/2006 17:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con paul!
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/06/2006 15:20:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...e perché prima parlavi al femminile?
Sei un/a provocat/ore/rice!!!!!
W juve e Moggi  15/06/2006 00:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quando mai ho parlato al femminile?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/06/2006 08:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
commento a 'il cacciatore'
"l'ho visto ieri sera in dvd, su insistenza di mio marito"...
Harpo  15/06/2006 10:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lot ti supplico, cancella i voti di sto tizio. non sa nemmeno di che sesso è!!!!
Harpo  14/06/2006 15:24:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse è bi-sex...
al_pacino  14/06/2006 16:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo questo commento non ci sono dubbi che sei Epicuro- Bella trovata far finta di essere donna nel commento del film: "IL CACCIATORE", ma vai ad abbracciare un cavallo come il tuo caro Nietzsche! Sei un malato mentale come lui
Titto  14/06/2006 15:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non arrivare a capire un film tanto chiaro quanto lucido come questo è davvero preoccupante. Vedi perchè insisto col dirti che sei INFERIORE !?!?!?!
W juve e Moggi  15/06/2006 00:01:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei molto più inferiore tu che continui ad insultare gratuitamente dietro la tastiera di un computer
Titto  15/06/2006 23:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti prego non mi fare picchiare da tuo marito.... quell'omaccione....

ahahahahahahahahahah