IL FASCINO DISCRETO DELLA BORGHESIA regia di Luis Buñuel

Bibop     2 / 10  12/12/2004 13:39:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avrei dato 4 ma visto che dai commenti precedenti sarei considerato un co**ione dò un bel 2, perchè non mi è piaciuto affatto come quasi tutti i film francesi che ho visto. Ritmi lenti storia inutile e trama inesistente ne fanno uno dei peggiori film che ho visto ultimamente, a ciò aggiungo che le immagini sono pessime (ma ciò è giustificato dal fatto che il film è datato)
Krypto_06  02/02/2005 21:22:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no pensandoci un po penso proprio ke il film tu non l'abbia visto......un film cosi o lo guardi o lo levi dopo una 20 minuti......che C..LIO.E.....
Invia una mail all'autore del commento paul  12/12/2004 13:45:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Possibile sapere come inizia? Se me lo scrivi crederò alla tua sincerità
Bibop  12/12/2004 14:33:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' perfettamente inutile che io ti racconti come inizia perchè a quel punto mi diresti che sono andato a leggermi il sunto su uno dei tanti miliardi di siti che circolano in internet. Comunque il punto è uno solo, dovete rispettare la mia opinione come io rispetto la vostra PUNTO E BASTA pure io potrei sospettare del fatto che magari le opinioni sono state scritte tutte dalla stessa persona visto che ci sono film come questo che indubbiamente possono piacere e non piacere e per i quali sembra ci sia un solo voto 10
dimenticavo, mi sono ricollegato solo adesso quindi la tua tecnica che sostieni ti permette di controllare se uno visualizza o meno le risposte non funziona ah ah ah ah ah
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/06/2005 22:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che sia uno dei commenti più spregevoli e idioti che abbia mai letto... ma ti rendi conto di quello che dici? Toh un'altro che sbanda clamorosamente prendendo Bunuel per "francese"... senza contare che pretenderesti di dare dei giudizi tecnici sulle immagini (pessime a tuo dire), che è il colmo... lascia perdere, va
Invia una mail all'autore del commento paul  12/12/2004 14:54:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scrivimi a che punto è il secondo funerale, se me lo scrivi ti giuro che ti credo...se lo scrivi subito ok...altrimenti prego cancellasi questo voto...
Bibop  12/12/2004 15:11:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che a me non importa proprio nulla del fatto che tu mi creda o meno, io ho espresso il mio giudizio. Se a te non và bene il mio giudizio te ne dovrai fare una ragione, chiedere di eliminare il mio voto e come chiedere ai gestori del sito di ricevere meno visitatori perché gli addetti ai lavori sanno benissimo che se agissero in questa maniera non sarebbe una buona pubblicità per il sito
DETTO CIO' TI GARANTISCO CHE NON RISPONDERO' PIU' AD ALCUNA RICHIESTA RIGUARDANTE CONTENUTI DEL FILM CHIAROOOOOOO
Invia una mail all'autore del commento paul  12/12/2004 15:19:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo questo è un film UNIVERSALMENTE giudicato un capolavoro. Tra i suoi più grandi estimatori ebbe gente come Pablo Picasso e Salvador Dalì! Se sai chi sono.
Comprati un qualsiasi dizionario di cinema (italiano, francese, spagnolo, russo, ceco ecc...) e poi scrivimi quale di questi NON gli da il massimo dei voti. Qui non si tratta di film che piacciono ad un gruppo ristretto di persone, ma di film che sono giuduicati UNIVERSALMENTE capolavori. Certo, a te può non piacere, liberissimo di farlo...ma per lo meno guardalo. Adesso io mi metto nei panni di un qualsiasi appassionato di cinema (cosa che tu non sei, altrimenti sapresti che questo film è giudicato un capolavoro a livello mondiale, visti anche gli innumerevoli premi tra cui l'Oscar) che accende ed entra su filmscoop: legge d una persona che da 2 a "Il fascino discreto della borghesia": minimo pensa che questo non sia un forum serio.
Invia una mail all'autore del commento paul  12/12/2004 15:20:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pregasi risposta.
Bibop  12/12/2004 19:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualcuno di nome SENECA che sicuramente ne sapeva più di te e di me diceva che le sensazioni vengono dall'anima di ognuno di noi, e poichè ogni anima è diversa dall'altra sarebbe impossibile che due persone di fronte ad una stessa immagine provassero le stesse sensazioni. Quindi non parlarmi nè di picasso nè di nessun altro perchè il fatto che nella loro arte siano stati dei geni non gli ha dato l'autorità di dare dei giudizi unversali
Invia una mail all'autore del commento paul  13/12/2004 00:23:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seneca però diceva anche: prima di giudicare un'immagine, almeno vedila!
Invia una mail all'autore del commento cash  12/12/2004 19:53:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciò contrasta con il valore universalmente oggettivo dell'opera d'arte. No, dico, non vorrai mica aprire un dibattito culturale?
Bibop  12/12/2004 19:41:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se vuoi trovi pure una risposta nel forum per le fesserie che state scrivendo su di me
Invia una mail all'autore del commento cash  12/12/2004 19:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te le tiri dietro.
Invia una mail all'autore del commento paul  13/12/2004 00:24:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato perchè a differenza di altri personaggi sembra essere una persona educata...
Invia una mail all'autore del commento paul  12/12/2004 15:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La pubblicità negativa al sito la fa una persona che vota un film senza averlo visto! Questa è la vera pubblicità negativa!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  12/12/2004 18:13:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il sito di te farebbe volentieri a meno, te lo assicuro, magari rispondi alla domanda che ti è stata fatta.
liu_mi  12/12/2004 13:52:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bentornato! già al lavoro vedo...
Invia una mail all'autore del commento paul  12/12/2004 13:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, sì, son tornato da un'ora e già leggo sta *******ta...cmq questa è la prova evidente che il tipo il film non l'ha visto...e che la gente mette i voti a caso (vedi anche quell'oscuro oggetto del desiderio)...ad ogni modo aspettiamo...
Invia una mail all'autore del commento paul  12/12/2004 14:01:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso sono le 14 del 12 dicembre 2004
Invia una mail all'autore del commento paul  12/12/2004 14:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

liu_mi  12/12/2004 14:09:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da cosa si capisce che ha letto la risposta?
Invia una mail all'autore del commento paul  12/12/2004 14:12:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te lo spiego in pvt...cmq pregasi i gestori di cancellare il voto: un conto è dare anche 1 ad un film ( e già questo sarebbe discutibile) che si è visto, un conto è votare un film che NON si è visto. Kappa, mi prendo ogni responsabilità, ma cancella il voto di sto bibopalula, per rispetto a tutti gli utenti, Simon incluso (che per lo meno i film se li vede). Grazie
*edoardo*  13/12/2004 21:00:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi Bip, è inutile che tenti di farli ragionare, sono fossilizzati nella loro convinzione che se una film è un capolavoro non è concepibile che a qualcuno possa non piacere e che quindi se qualche malcapitato ha la malaugurata idea di venirlo a dire qui, giu insulti a nastro. Non riescono ad accettare altre opinioni se non le loro.
rox special  14/12/2004 18:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se a qualcuno non piace deve dare delle valenti motivazioni ma soprattutto deve dimostrare di averlo visto....cose che a te non ho visto fare quindi sta zitto e torna a guardare i cartoni animati!
Invia una mail all'autore del commento paul  13/12/2004 21:21:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hei Bip, non ascoltare sto mentecatto
*edoardo*  13/12/2004 23:31:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi Bip, non ascoltare sto babbeo!
Invia una mail all'autore del commento paul  14/12/2004 00:23:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per-chè ce l'hai con me? io che ti vo-glio tan-to tan-to tan-to be-ne! Stel-lina del mi-o cuo-re!
*edoardo*  14/12/2004 03:11:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...VI A EFFE EFFE INCUUUUUU.LOOOOO (3 uomini e una gamba)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  14/12/2004 08:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow, la tua prima citazione!
niente di eccezionale ma è già un inizio...
Invia una mail all'autore del commento paul  14/12/2004 10:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh dai, per il suo livello intellettivo questo e già un miracolo! Ho già chiamato la Clinica per complimentarmi. Stanno facendo veramente dei miracoli con il nostro caro Edoardo.
sb6r  14/12/2004 11:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clinica?
Dicono che è scappato!
*edoardo*  14/12/2004 14:09:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, sono scappato perchè non mi facevano scrivere i finali dei film!
rox special  14/12/2004 18:06:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è per quello? e io che credevo che eri scappato per che non era di tuo gusto la gabbia!
Invia una mail all'autore del commento paul  14/12/2004 14:18:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'avevano pienamente ragione
rox special  14/12/2004 18:03:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
clinica? ma non era lo zoo?
Invia una mail all'autore del commento paul  13/12/2004 21:26:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento pastapasta  17/12/2004 22:26:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te le vai proprio a cercare
Requiem  25/12/2004 12:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente senza parole.. ti rendi conto di quello che scrivi???
Krypto_06  02/02/2005 21:19:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
posso capire ke il film non ti è piaciuto quello che non capisco è perkè non gli hai messo 2.....se questo è il voto giusto per te mettilo però giustificalo in modo adeguato perke ti trovi di fronte a un "film"pieno di sfaccettature mica na storiella.........se poi volevi scatenare il bordello ci sei riuscito ini pieno........
rox special  12/12/2004 16:15:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi scommetto le palle che non l'hai manco visto!
Invia una mail all'autore del commento paul  12/12/2004 16:17:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che diventi eunuco (-:
Fammi un favore, vai al post che ho aperto sul personaggio al forum film: gradirei veramente l'opinione delle persone appassionate di cinema...merci
rox special  12/12/2004 17:34:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
d'accordo! ;-)
cinefilomalato2  27/12/2005 12:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma va a fare in c.....lo, figlio di *****!!!! Di cinema non capisci un c..........!!!!!
Invia una mail all'autore del commento cash  12/12/2004 15:39:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, anche a me i film francesi stanno un po' sulle palle. Soprattutto dei francesi catalani. Senti, la pianti di invadere l'area dei capolavori del cinema? Ci dai un taglio? perchè non ti voti i tuoi filmetti tutti popcorn e lasci perdere le cose minimamente profonde?
Invia una mail all'autore del commento paul  12/12/2004 15:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, appunto: non solo sto Bebopalula vota un film che non ha visto, ma chiama francese Luis Bunuel, che un qualsiasi appassionato di cinema (ma anche di arte) sa benissimo che NON E' FRANCESE MA SPAGNOLO.
Invia una mail all'autore del commento cash  12/12/2004 19:04:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è una mostra sul futurismo a torino, a palazo bricherasio. Ora ci vado e inizio a dire "oh che m.erda di qua, o che m.erda di là". Secondo te se mi sbattono fuori fanno bene?
Mi chiedo, ma che ci va a fare uno in un posto che manco sa da dove si inizia a guardarlo?