VIALE DEL TRAMONTO regia di Billy Wilder

Matteoxr6     8 / 10  15/02/2014 16:54:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho votato tenendo in grandissima e imprescindibile considerazione l'anno di uscita: 1950, ovvero più di sessant'anni fa!
Molto avanti coi tempi per regia, sceneggiatura e recitazione. Ovviamente il grande merito del film è essenzialmente la presentazione del lato più brutto e all'ombra del cosiddetto "star system" di Hollywoodiano, riassumibile ricordando la scena finale

Ovviamente ho cercato di dare un voto più oggettivo possibile perché, chiaramente, visto nel 2014 può risultare un voto addirittura eccessivo.
hghgg  15/02/2014 17:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"chiaramente, visto nel 2014 può risultare un voto addirittura eccessivo" Addirittura eccessivo ? SVEGLIA! Stai parlando di uno dei più grandi film della storia del cinema, ma che cazz-o c'entra che lo stai guardando nel 2014, nel 1989 o nel 2056 ? Questo ragionamento non sta in piedi, è molle, non può esistere ne in cielo ne in terra. Finché esisterà gente che ragionerà in modi così deliranti il cinema sarà sempre messo male. Il pubblico, la parte di pubblico come te, è il più grande cancro del cinema.
Matteoxr6  02/05/2014 20:40:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio del "cancro"; nemmeno avessi detto che è solo carino. C***o, gli ho dato 8, cioè "magnifico!". Il film è molto bello e le ragioni per cui è considerato tra i migliori di sempre è chiaro, e ho appena accennato alcune motivazioni nel commento originale. Ti scaldi per niente e a torto.
Matteoxr6  02/05/2014 20:53:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono andato a cercare il tuo voto per questo film, ma non l'ho trovato. In compenso ho visto che hai dato 9 ("capolavoro del cinema mondiale") a "Il grande Lebowski".
Ora, de gustibus non disputandum est, ma almeno evita di farmi la morale.
totty  30/10/2015 18:54:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ignoralo, è un idiota senza vita sociale che tompe il cazz.o a chi pensa sia fake e chiede pure di cancellare i commenti!
Ma dare del cancro finora non gliel'avevo mai visto fare, e poi si crede avanti perchè il "popolino" considera "angher gheìms" (scritto col suo gergo nerd) un capolavoro, ma NO! Atención idiotes!! Perchè *Film con TOM WAITS* è un capolavoro incredibilmente sottovalutato dai CANCRI del cinema!!! Ennò, mo la media di...8???? Ahahah!!! Idioti, cancri, troll, in questo film c'è mr. Coso, alias STALLONE! E non c'è neppure una canzone di Waits??? 4 pieno, gli anni 80 fanno Schifo, l'America pure, viva i polacchi underground! Yee!
-Hghgg.

totty  28/10/2015 21:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che stupido hghgg :-) che si sputt.ana da solo!
totty  28/10/2015 21:15:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Parla come mangi te, che ognuno commenta come cazz vuole!