VIALE DEL TRAMONTO regia di Billy Wilder

Izivs     8 / 10  29/08/2010 21:56:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo film, attrice protagonista perfetta....fu chiamata per interpretare la parodia di se stessa..... buona sceneggiatura.....ma non assolutamente il capolavoro decantato su questo forum.
Alcune scene, leggendo la biografia della Swanson, sono imbarazzanti (fossi stata in lei non l'avrei girate).....la storia delle bellezze al bagno è vera....solo che quando la girò veramente lei aveva 17 anni (nel film ne aveva 51). Insomma, forse una storia comune a molti divi del grande schermo, ben diretta....ma da qui ad essere il secondo film della storia del cinema ci passano due oceani.
barbuti75  31/08/2010 17:48:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti consiglio caldamente di rivedere questo film, magari sotto una luce diversa. Definire buona una delle sceneggiature più belle di tutti i tempi mi sembra un po' poco...

Izivs  05/09/2010 00:17:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece a te consiglio di andare a vedere una classifica seria: quella di IMDB,,,,,,appena 5429 giudizi, giustamente, inseriscono questo film nei top 40 (32esima posizione) e non nei top 5 ! Ripeto il prodotto è ottimo ma da qui ad essere tra i 5 capolavori della storia del cinema ci passano due oceani.
Izivs  05/09/2010 00:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
i giudizi su IMDB sono 54291
edmond90  08/09/2010 18:26:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma secondo te una classifica del cinema di tutti i tempi che vede Le Ali Della Liberta'al primo posto e'una classifica seria??
Izivs  10/09/2010 11:18:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le ali della libertà non è certamente il film tecnicamente più riuscito ma quello che ha emozionato più persone (su base statistica)....per cui, sotto un certo aspetto, si potrebbe dire anche il più bello.....
Riferendomi a classifiche serie, inoltre, intendevo basi statistiche con oltre 50.000 voti.....su IMDB anche se 30 idioti volessero mettere 1 a "Viale del tramonto" non influirebbero sul giudizio finale del film, mentre qui, su questo forum, gente che dà 2.5 o 3 a "C'era una volta in America" o 1 al "Padrino" influisce pesantemente sulla posizione in classifica del film.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/11/2010 12:50:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La classifica di imdb è totalmente inaffidabile, basta dare uno sguardo veloce. Per il resto, non vedo come un maggior numero di utenti possa garantire affidabilità.
Izivs  26/11/2010 23:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà anche inaffidabile ma mai come quella di questo forum....50 persone che si mettono d'accordo e spingono un film del caiser nelle prime posizioni....vediti la classifica e gli esempi non mancano.
E poi è matematica....prendi C'era una volta in america....penalizzato da gente che gli ha mezzo 1.5, 2,5, 3 ect. solo ed esclusivamente per il fatto che ha 550 votazioni.....su imdb i suddetti voti sarebbero ininfluenti ai fini della media, un film che a 50000 voti da 10 quando arriva il bimbominkia che gli mette 1 è completamente indifferente....
Izivs  26/11/2010 23:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sorry dimenticato un H