VIALE DEL TRAMONTO regia di Billy Wilder

wega     10 / 10  05/09/2007 20:34:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capolavoro.sceneggiatura incredibile..
un'azzardo x glia anni 50
grande billy
wega  30/09/2007 13:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potrei rifare il commento?il giudizio è lo stesso ma desideravo approfondire il mio punto di vista perchè l'ho rivisto ieri e merita di essere commentato sul serio..
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/09/2007 13:58:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace, i commenti non si possono modificare; puoi scrivere qui i tuoi approfondimenti.
wega  30/09/2007 14:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
daccordo ma mi deve prima scomparire quest'orrenda emicrania..ma allora come funziona?cioè apocalypse l'ho potuto rivalutare,quindi si può fare solo con un'intenzione al cambiamento del voto?cioè se uno è in buona fede dovrebbe essergli concesso,è una cosa universalmente normale cambiare i sentimenti verso i film,per esempio Eyes Wide Shut saranno un paio di settimane che ho cominciato veramente ad amarlo,ho voglia di gurdarlo ogni altro giorno e adesso lo sento veramente come un capolavoro,10 e non 9 come credo avergli dato,è poco ma io la vedo come una cosa importantissima,sopratutto nei confronti delle opere.
ciao
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/09/2007 15:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apocalypse now te l'ho cancellato, poi tu hai rivotato il redux; è possibile modificare il voto allo stesso film solo in caso di errore.
Mi dispiace, ma è una delle fregature del doversi esprimere con un voto asettico! Ad ogni modo puoi sempre precisare il tuo voto od eventuali cambiamenti di idea nelle risposte ai tuoi commenti.
wega  30/09/2007 21:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son daccordo ma non è un voto asettico...EWS era quasi un capolavoro secondo me...9 quindi,ma ora sento un 10 per questo film,posso capire esista una regola per eventuali sabotatori,ma EWS non entrerà mai in classifica presumo,sia per la notevole spaccatura opinionistica sul film,sia per il stragrande numero di voti che ne determinano la media,essendo in film di K,essendo il suo ultimo,essendo molto conosciuto e quindi votato,tutto questo per assicurarti della mia completa buona fede su questo,e in evenienza su qualsiasi altro film del quale potrei cambiare opinione..cmq...le regole sono regole ovviamente,che però come in ogni organo istituzionale,quale nel suo piccolo è questo sito,andrebbero riviste...ehi ehi non è una polemica,è chiaro credo sia una misura di sicurezza appunto per utenti con altri fini...in tal caso se mi concederai di cambiare voto bene,altrimenti preciserò in un eventuale risposta al commento.ciao non era una polemica ahn
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  30/09/2007 22:52:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo, la tua buona fede non è mai stata messa in discussione!
;-)
wega  01/10/2007 13:20:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio..ma non badare e mi scuso per il mattone che ti ho tirato su ieri sera ma ero appena tornato da una disco ed ero di facili parole..buona giornata
wega  01/10/2007 13:38:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la cosa magnifica di questo film è che gran parte dei personaggi principali in realtà interpretano la parte di se stessi,la particolarità di questo film a farmelo sentire come un capolavoro,a parte la perfezione formale,di regia e tutto il resto,è che la swanson era veramente una stella del muto dimenticata,stroheim era veramente un noto regista muto che ha lavorato un tempo con la protagonista,il museo di cere è formato da vere star del muto cadute nell'oblio...insomma per apprezzare ancor più questo film,se si può addirittura considerar possibile,è amio avviso interessante conoscerne tutti questi particolari,che lo rendono ancora più magico