VITA IN CAMPAGNA regia di Charles Rogers

barbuti75     10 / 10  18/04/2011 23:57:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei massimi vertici raggiunti nella comica breve dal duo! Tempi comici perfetti e alchimia in ogni singolo movimento del corpo ne fanno un autentico capolavoro.
In poco più di 15 minuti riescono a condensare ciò che ancora oggi non riesce alla maggior parte dei comici in più di due ore. Sicuramente i tempi sono cambiati e non voglio precludere nulla a ciò che il cinema ci riserverà, ma credo sarà praticamente impossibile raggiungere l'alchimia di Laurel & Hardy.
La visita del medico, il trasferimento in campagna (inframezzato dall'abbandono dell'alcool nel pozzo da parte dei contrabbandieri) e...tutto succede senza forzature, senza inganni, con una naturalezza che sembra irreale.
E' così che i grandi maestri della risata facevano passare ore liete ai nostri nonni di ritorno da una dura giornata di lavoro, è così che Stanlio e Ollio riuscivano a riunire davanti allo stesso schermo centinaia di persone per scambiare un sorriso, è così che magicamente il pubblico diventava tuttuno con i protagonisti.
Noi oggi quando rientriamo nelle nostre case abbiamo il grande fratello e l'isola dei famosi...mah...i tempi sono proprio cambiati purtroppo...
dobel  20/04/2011 21:08:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oppala'... Un grande 10 giustissimo!!!